Città di Vicenza

Dal 19/12/2022 al 23/12/2022

Babbo Natale a Palazzo Cordellina

Palazzo Cordellina - Orario: dal 19 al 23 dicembre dalle 15 alle 18

Un boschetto di abeti veri, la casetta di legno e lui, Babbo Natale in persona.

Lo si potrà incontrare nel cortile di Palazzo Cordellina, sede della Biblioteca civica Bertoliana, pronto ad accogliere i bambini che vorranno consegnare nelle mani del nonno più amato di sempre le letterine con i propri desideri.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la Biblioteca civica Bertoliana nell’ambito del programma di eventi Buone Feste Vicenza 2022, ha infatti trasformato il cortile di Palazzo Cordellina, in contra’ Riale 12, in un mini villaggio nordico dove Babbo Natale accoglierà i bambini dal 19 al 23 dicembre, dalle 15 alle 18.

L’allestimento, curato da Edoardo Maria Maggiolo, è composto da abeti rossi in vaso alti fino a tre metri di altezza, donati per l’occasione dall’associazione Amici dei Parchi presieduta da Luisa Manfredini. Gli alberi, decorati con festoni ecologici e 500 origami in carta, circondano una tradizionale casetta fornita dalla Pro Loco del centro storico, dove i bambini potranno scoprire le magie del Natale e compilare le letterine da consegnare a Babbo Natale, impersonato dal Mario De Toffani dell’associazione Exvuoto, accomodato per l’occasione nella sua grande e calda poltrona.

Luogo di svolgimento: Palazzo Cordellina
Contra' Riale 12
Guarda su Google Maps

Organizzatore: assessorato alla cultura in collaborazione con la Biblioteca civica Bertoliana

Documenti allegati

Evento principale

Dal 02/12/2022 al 08/01/2023
Buone feste Vicenza
Centro storico e quartieri