Città di Vicenza

27/10/2022

Presentazione del libro Mia sconosciuta di Marco Albino Ferrari - Vicenza e la montagna

Cinema Patronato Leone XIII - Orario: 20:45

Con il libro "Mia sconosciuta" Marco Albino Ferrari è stato vincitore del Premio ITAS del Libro di Montagna 2021
Esiste un modo inedito di raccontare le Alpi: lo si fa percorrendo i sentieri meno battuti. Dai fondovalle fin sulle cime, un viaggio sorprendente che farà capire come le montagne oltre al loro dato materiale esistono anche nella proiezione del nostro immaginario. I libri di un autore che ha dedicato la vita alle terre alte, e le racconterà a cominciare dal suo ultimo lavoro, “Mia sconosciuta” (Ponte alle Grazie).

Marco Albino Ferrari, scrittore, giornalista, divulgatore. È stato fondatore e direttore di “Meridiani Montagne”, e negli anni Novanta ha diretto la rivista “Alp”. È una tra le voci più autorevoli della cultura delle terre alte. Ha curato diverse collane di libri e scritto numerosi volumi tra cui: Frêney 1961, Il vuoto alle spalle, Alpi segrete, La via del lupo, Montecristo, La via incantata. Ha vinto i premi Cortina, Itas, Gambrinus, Giornalista dell’anno ANA, Pelmo d’Oro, Majella.

Dialogherà con l’autore Pietro Lacasella, blogger vicentino.

Luogo di svolgimento: Cinema Patronato Leone XIII
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Club Alpino Italiano sezione di Vicenza, Giovane Montagna sezione di Vicenza, Società Alpinisti Vicentini, MontagnaViva, in collaborazione con Comune di Vicenza, Musei civici di Vicenza, Trento Film Festival 365

Informazioni

www.vicenzaelamontagna.it

Evento principale

Dal 30/09/2022 al 27/10/2022
Festival Vicenza e la montagna
Museo Naturalistico Archeologico e altri luoghi