Città di Vicenza

25/10/2022

Proiezione del film Adam Ondra: pushing the limits - Vicenza e la montagna

Cinema Patronato Leone XIII - Orario: 20:45

Registi Jan Simanek, Petr Zaruba - Repubblica Ceca/Italia, 2022 (77’)

Adam Ondra, la più grande icona dell’arrampicata dei nostri giorni, raggiunge prestazioni sportive fenomenali. Un introverso taciturno si è trasformato in una star sportiva di fama mondiale e il suo desiderio di scalare si è trasformato nella necessità di vincere.

Attraverso la storia di Adam osserviamo i cambiamenti nell’arrampicata sportiva e nello sport in generale, l’influenza della pressione commerciale, dei mass media e il desiderio del pubblico di assistere a uno spettacolo che ha cambiato la natura delle gare di arrampicata. In contrasto con la solitudine che accompagna Adam durante il suo allenamento quotidiano e con la natura che lo circonda quando si arrampica, alla fine del film ci troviamo al più grande evento sportivo di sempre, le Olimpiadi estive. Adam ha sacrificato letteralmente tutto all’arrampicata e ora un’inevitabile nuova sfida lo aspetta: la vita familiare.

Luogo di svolgimento: Cinema Patronato Leone XIII
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Club Alpino Italiano sezione di Vicenza, Giovane Montagna sezione di Vicenza, Società Alpinisti Vicentini, MontagnaViva, in collaborazione con Comune di Vicenza, Musei civici di Vicenza, Trento Film Festival 365

Informazioni

www.vicenzaelamontagna.it

Evento principale

Dal 30/09/2022 al 27/10/2022
Festival Vicenza e la montagna
Museo Naturalistico Archeologico e altri luoghi