Città di Vicenza

13/10/2022

Vicenza canyoning - Vicenza e la montagna

Mirko Palentini presenta il libro sul torrentismo sulle Prealpi Vicentine

Cinema Patronato Leone XIII - Orario: 20:45

Mirko Palentini, vicentino, speleologo di lunga esperienza, torrentista e arrampicatore fin dai primi anni Novanta. Ha percorso oltre un centinaio di itinerari diversi, in Italia e all’estero e l’interesse per la natura sconosciuta e incontaminata lo ho portato ad esplorare, descrivere e documentare le forre del vicentino, molte delle quali scese in prima assoluta. Percorrere un canyon, calarsi tra le sue cascate, scivolare lungo i suoi “toboga” o semplicemente saltare da una pozza all’altra è un’esperienza indescrivibile. Immersi nel silenzio della forra si sente solo lo scorrere dell’acqua.

Durante la serata l’autore presenterà la sua nuova guida “ Vicenza Canyoning, Torrentismo sulle Prealpi Vicentine” (Idea Montagna), la prima di questo genere per il territorio vicentino, con proiezione di video documentari e immagini emozionali che faranno scoprire angoli del nostro territorio sconosciuti e inaccessibili.

Luogo di svolgimento: Cinema Patronato Leone XIII
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Club Alpino Italiano sezione di Vicenza, Giovane Montagna sezione di Vicenza, Società Alpinisti Vicentini, MontagnaViva, in collaborazione con Comune di Vicenza, Musei civici di Vicenza, Trento Film Festival 365

Informazioni

www.vicenzaelamontagna.it

Evento principale

Dal 30/09/2022 al 27/10/2022
Festival Vicenza e la montagna
Museo Naturalistico Archeologico e altri luoghi