Città di Vicenza

Dal 09/08/2022 al 18/12/2022

"Le Armonie del Palladio"

Ciclo concertistico

Anche quest’anno prenderà avvio il ciclo concertistico denominato Le Armonie del Palladio.
L’iniziativa si svolgerà come di consueto nelle chiese significative del centro di Vicenza come la Cattedrale e l’Oratorio del Gonfalone, la chiesa di San Marco, San Giuliano, Tempio di S. Lorenzo oltre alla periferica chiesa di San Pietro Intrigogna. 
I concerti vedranno la presenza di solisti all’organo di rilevanza internazionale come i tedeschi Klemens Schnorr e Johannes Skudlik, organisti titolari delle cattedrali di Friburgo e Landsberg.

L’Oratorio del Gonfalone ospiterà un concerto d’eccezione con la presenza della famosa soprano Gemma Bertagnolli, il violinista Federico Guglielmo, all’organo Enrico Zanovello e il violoncello di Simone Tieppo.

Nella chiesa di San Gaetano ascolteremo il celebre organista emerito  della Cappella Sistina di Roma, lo spagnolo Juan Paradell Solè.

La chiesa di S. Pietro Intrigogna ospiterà l’affermato duo a 4 mani,  Giuliana Maccaroni e Martino Pòrcile, mentre nella chiesa di San Giuliano, la giovane concertista Giulia Ricci, già vincitrice di premi in concorsi organistici internazionali sarà affiancata dal prestigioso Coro Gioventù In Cantata diretto da Cinzia Zanon.


Ingresso: libero

Organizzatore: Associazione Musicale Ensemble L'Archicembalo in collaborazione con l'assessorato alla cultura

Informazioni

ulteriori informazioni saranno disponibili nella pagina facebook https://www.facebook.com/festivalconcertisticovicenza

Programma

09/08/2022
Johannes Skudlik - organo
Tempio di San Lorenzo
12/11/2022
Favola in musica per grandi e piccini
Chiesa di San Marco