Città di Vicenza

27/08/2022

Il Giardino di Alice - Storie di vento

Storie di Vento con Martina Pittarello e Gabriele Grotto

Parco giochi di Via Giuriato - Quartiere di San Pio X - Orario: 18,00 - 19,00

STORIE DI VENTO con Martina Pittarello e Gabriele Grotto

I parchi gioco di quartiere sono i luoghi dove si sono rifugiati i protagonisti della scorsa edizione de Il Giardino di Alice. Cosi la marantega Clarice, l’anguana Aiss,a lo striosso Nazareno, il salbaneo Cristoforo e Giacinto il massariol, gli abitanti del leggendario paese di Salvi, si sono trasferiti in periferia e lì sono pronti a raccontare fiabe e leggende di un Veneto antico e incantato, che profuma ancora di fuoco, di vento, di campi e di acqua di fiume.

Un anno è passato e chissà come i giovani spettatori li vedranno cambiati! Sicuramente, abbandonato il paese di Salvi, si sono lasciati trasformare dalle atmosfere urbane e dai ritmi della città contemporanea. Ma, in coda all’ufficio postale o sdraiati sotto uno scivolo, hanno ancora molto da raccontare. Forse sono diventati chi una vecchia signora che dà da mangiare agli uccelli, chi un signore con i capelli tutti arraffati. …chi lo sa? Ma forse proprio tra le persone di cui non ci accorgiamo, forse proprio tra di loro si nasconde oggi ancora un po’ di magia.

Sabato 27 agosto ad accogliere i giovani spettatori all’entrata del Parco giochi di via Giuriato, nel quartiere di San Pio X, ci sarà Cristoforo, il salbaneo dispettoso e tutto vestito di rosso.

Con lui andremo a spasso attorno al parco e, a tempo di musica, impareremo a raccontare il mondo che ci circonda in modo nuovo e originale.

Le passeggiate urbane proposte da exvUoto teatro sono un modo per far sentire i giovani partecipanti protagonisti del luogo dove vivono.

Ritornati al parco, sarà la marantega Clarice ad accogliere gli spettatori. Insieme a Giacinto il massariol ci racconterà storie che volano alte nel cielo e che portano l’aria fresca della fine dell’estate.

Appuntamento alle ore 18,00. Ingresso libero senza prenotazione.

Luogo di svolgimento: Parco giochi di Via Giuriato - Quartiere di San Pio X
Via Giuriato - Vicenza
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: exvUoto teatro con il sostegno del Comune di Vicenza

Contatti

comunicazione@exvuototeatro.it

Evento principale

Dal 14/07/2022 al 28/08/2022
Il Giardino di Alice