Città di Vicenza

21/07/2022

Il Giardino di Alice - Storie d'acqua

Storie d'acqua con Beatrice Niero e Andrea Dellai

Parco giochi di Via Orlando - Quartiere di Santa Croce Bigolina - Orario: 18,00 -19,00

STORIE D'ACQUA
con Beatrice Niero e Andrea Dellai

I parchi gioco di quartiere sono i luoghi dove si sono rifugiati i protagonisti della scorsa edizione de Il Giardino di Alice. Cosi l’anguana Aissa, la marantega Clarice, Giacinto il massariol, Cristoforo il salbaneo e lo striosso Nazareno, gli abitanti del leggendario paese di Salvi, si sono trasferiti in periferia e lì sono pronti a raccontare fiabe e leggende di un Veneto antico e affascinante, che profuma ancora di fuoco, di vento, di campi e di acqua di fiume.
Un anno è passato e chissà come i giovani spettatori li vedranno cambiati! Sicuramente, abbandonato il paese di Salvi, si sono lasciati trasformare dalle atmosfere urbane e dai ritmi della città contemporanea. Ma, dietro una siepe o seduti su qualche panchina del parco, hanno ancora molto da raccontare. Forse sono diventati chi una vecchia signora che dà da mangiare ai piccioni, chi una giovane e sola ragazza? Ma forse proprio tra le persone di cui non ci accorgiamo, forse proprio tra di loro si nasconde oggi ancora un po’ di magia.
Giovedì 21 luglio ad accogliere i giovani spettatori al cancello del parco di Via Orlando, nel quartiere di Santa Croce Bigolina, ci sarà ancora Nazareno, lo striosso rumaosso.
Con lui cammineremo tra i condominii attorno al parco, cercando storie nuove da raccontare e punti di vista alternativi.
Le passeggiate urbane proposte da exvUoto teatro sono un modo per far sentire i giovani partecipanti protagonisti del luogo dove vivono.
Ritornati al parco, l’anguana Aissa ci accoglierà nel suo mondo incantato. Le sue parole avranno il sapore dolce dell’acqua e ci racconterà storie illuminate dalle stelle, quando ancora nelle nostre terre si vedevano splendenti nel cielo.
Appuntamento alle ore 18,00. Ingresso libero senza prenotazione.

Luogo di svolgimento: Parco giochi di Via Orlando - Quartiere di Santa Croce Bigolina
Via Orlando - 36100 Vicenza
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: exvUoto teatro con il sostegno del Comune di Vicenza

Contatti

comunicazione@exvuototeatro.it

Evento principale

Dal 14/07/2022 al 28/08/2022
Il Giardino di Alice