Città di Vicenza

Dal 19/06/2022 al 17/07/2022

Merenda d'artista

Visita alla mostra con laboratorio finale

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina Androne del Palazzo - Orario: domenica ore 17.00

Dopo una passeggiata tra i “custodi terrestri” ci sediamo per una piccola merenda che ci porterà a scoprire il ciclo delle piante, dal frutto al seme e viceversa! Un gioco di immaginazione, individuale e corale, per arricchire un giardino in punta di lapis. Ricorda di portare con te un frutto di stagione, noi pensiamo al resto!

/e.mò.ti.con/ illustra l’emozione è un progetto ideato da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale. Una chiamata pubblica rivolta a giovani illustratori di tutto il mondo, per esplorare con gli strumenti della loro arte la bellezza dell’essere umano nell’espressione delle sue emozioni. Un progetto per valorizzare e promuovere i talenti emergenti, di qualsiasi nazionalità, cittadinanza e provenienza, invitandoli a riflettere sul significato dell’immagine con particolare attenzione al mondo delle emozioni e dell’infanzia.

L’edizione 2022 di /e.mò.ti.con/ illustra l’emozione si intitola Custodi terrestri ed è dedicata al ruolo dell’uomo come custode del pianeta.

È realizzata nell’ambito del progetto CAPPERI Common Agricultural Policy Peer Education Resources in Italy, co-finanziato dal programma dell’Unione Europea IMCAP (Information Measures relating to the Common Agricultural Policy Programme) e realizzato da ALDA Associazione Europea per la democrazia locale (capofila) insieme a La Piccionaia, IRS – Istituto per la Ricerca Sociale, Replay Network, ISBEM – Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo e CESIE – Centro Studi e Iniziative Europeo.

Tra i lavori inviati dagli autori partecipanti alla call, la giuria di esperti selezionerà le illustrazioni finaliste (minimo 10) che verranno esposte nella mostra /e.mò.ti.con/ 2022. Grazie a CAPPERI, /e.mò.ti.còn/ vale per cinque: tante saranno, infatti, le città italiane, sede dei partner di progetto, in cui si terrà la mostra nella prossima primavera-estate: Vicenza, Milano, Roma, Mesagne e Palermo.

Tra le illustrazioni finaliste, poi, verrà selezionato un numero variabile di illustrazioni vincitrici che saranno protagoniste delle campagne di comunicazione delle rassegne de La Piccionaia dedicate alle giovani generazioni, all’infanzia e alle famiglie.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo CordellinaAndrone del Palazzo
Contrà Riale, 12
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.bibliotecabertoliana.it

Ingresso: libero Prenotazione online obbligatoria

Organizzatore: La Piccionaia Centro di produzione teatrale per il Comune di Vicenza, con il contributo di Camera di Commercio di Vicenza, MIC - Ministero della Cultura, in collaborazione con Biblioteca Civica Bertoliana, Comune di San Vito di Leguzzano e Comune di Colceresa, e in partnership con Associazione Illustri.

Informazioni

Per bambini dai 3 anni, giovani e adulti

Contatti

Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 – Vicenza
tel. 0444 323725
info@teatroastra.it

Evento principale

Dal 19/06/2022 al 15/07/2022
Famiglie curiose
Teatro Astra Palazzo Cordellina