Città di Vicenza

Dal 18/06/2022 al 17/07/2022

Mostre: Illustri, Saranno Illustri, Maestri illustri

Basilica palladiana - Orario: dalle ore 17 di sabato 18 giugno; dal martedì al venerdì ore10 - 18; sabato ore 10 - 24; domenica ore10 - 20 (ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura)

ILLUSTRI 2022
UNIDICI TALENTI
CHE IL MONDO CI INVIDIA
Illustri è la mostra collettiva che come da tradizione presenta il meglio della scena italiana: undici talenti affermati che in Basilica Palladiana espongono la loro creatività in altrettante piccole esposizioni personali.In esposizione stili, tecniche e temi diversi, il filo conduttore è l'unanime riconoscimento del mercato italiano e internazionale.

SARANNO
ILLUSTRI 2022
IL FUTURO DELLA
SCENA ITALIANA
Saranno illustri è la collettiva che presenta i talenti emergenti dell'illustrazione italiana. Undici giovani artisti che si sono già ritagliati spazi significativi nel mercato e pronti alla definitiva consacrazione.

MAESTRI
GUIDO SCARABOTTOLO

I PROTAGONISTI DELLA STORIA
DELL'ILLUSTRAZIONE ITALIANA
Una novità del Festival 2022: una sezione della mostra in Basilica Palladiana interamente dedicata ad uno dei protagonisti della storia dell’illustrazione italiana: protagonista di questo debutto Guido Scarabottolo. Architetto, Scarabottolo lavora come illustratore e grafico soprattutto in editoria (Mondadori, Rizzoli, Feltrinelli, Laterza, 66th&2nd, Topipittori, Vanvere, La Grande Illusion). Per dodici anni ha progettato tutte le copertine Guanda illustrandone gran parte. Il suo lavoro di ricerca è sfociato in libri e numerose mostre, in italia e all’estero e oggi arriva nel Salone della Basilica Palladiana per inaugurare “Maestri Illustri”.

Luogo di svolgimento: Basilica palladiana
Piazza dei Signori
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: a pagamento

Organizzatore: Associazione Illustri con l'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con Gallerie d’Italia – Vicenza, sede museale di Intesa Sanpaolo.

Informazioni

Programma completo e info generali sul festival su www.illustrifestival.com

Contatti

www.illustrifestival.com
mail: info@illustri.com

Evento principale

Dal 17/06/2022 al 17/07/2022
Illustri Festival
Basilica Palladiana, Gallerie d'Italia - Vicenza e altre sedi in tutta la città