Città di Vicenza

10/06/2022

L'arte veneta nei restauri di Restituzioni - Giorgio Bonsanti

Gallerie d'Italia - Vicenza - Orario: 17.30

Nelle diciannove edizioni di “Restituzioni”, l’arte veneta, comprensibilmente quasi esclusiva all’inizio del progetto originato nella Banca Cattolica del Veneto, ha mantenuto una presenza continua e sempre più significativa nelle edizioni successive, sia grazie al restauro di manufatti di importanza archeologica presenti sul territorio, sia registrando interventi su opere dei massimi artisti della tradizione veneta attraverso i secoli (da Giovanni Bellini a Tiepolo, da Tintoretto e Veronese a Tiziano e Canova). Senza naturalmente mirare a un’improponibile completezza di informazione (si parla di decine e centinaia di oggetti), Bonsanti ha selezionato un certo numero di opere restaurate di cui illustrerà particolari motivi di interesse, che presenterà ricorrendo ad una selezione di immagini significative.

L’incontro è l’ultimo di sei approfondimenti dedicati al contesto culturale ed artistico relativo alla grande tela “Cena di san Gregorio Magno".

Relatore: Giorgio Bonsanti

Luogo di svolgimento: Gallerie d'Italia - Vicenza
Contra' S.Corona 25
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Organizzatore: Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari

Informazioni

Le Gallerie d’Italia adempiono alle indicazioni fornite dalla normativa nazionale, applicando tutte le misure di prevenzione e contenimento SARS-CoV-2.
Per assistere all'evento sarà obbligatorio indossare una mascherina FFP2.

Contatti

800.578875
info@palazzomontanari.com
www.gallerieditalia.com

Documenti allegati

Evento principale

Dal 19/03/2022 al 12/06/2022
Aspettando Veronese 2022
Palazzo Chiericati, Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari, Monte Berico