Città di Vicenza

06/03/2022

Enciclopedia della donna perfetta

Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari - Orario: Ore 17, con replica alle ore 19.

In occasione delle Giornata Internazionale della donna, promosse nell’ambito della mostra “Come saremo. L’Italia che ricostruisce”, aperta al pubblico fino al 18 aprile prossimo, le Gallerie d'Italia di Vicenza propongono lo spettacolo teatrale "Enciclopedia della donna perfetta".

È possibile conciliare famiglia e lavoro? Qual è il metodo migliore per dimagrire? Come si organizzano le pulizie di casa? Le risposte a queste e altre domande si trovano in libri, manuali e riviste dei “favolosi anni Sessanta”. Domenica 6 marzo alle 17, con replica alle 19, le Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari invitano ad un viaggio alla scoperta dei consigli dell’Enciclopedia della donna perfetta: uno spettacolo che, ispirato a pagine tutte incredibilmente autentiche, offre uno spaccato ironico sulla vita di quegli anni. Protagoniste dello “stupidario”, nella riduzione teatrale di Stefania Carlesso, la stessa Carlesso e Evarossella Biolo, in collaborazione con Dedalofurioso.

Fra letture e musiche, scoperte e ricordi, sorprese e soprattutto risate, emergeranno, sotto la patina del cambiamento, i tanti pregiudizi nascosti contenuti nell’Enciclopedia della donna perfetta, acquistabile allora anche in comode rate e ancora presente, a ricordo della grande diffusione di allora, in molte case italiane e mercatini vintage.

Luogo di svolgimento: Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari
Contra' S.Corona 25
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: a pagamento 7 incluso il biglietto d’ingresso

Organizzatore: Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari

Informazioni

Domenica 6 marzo alle 17, con replica alle 19.

Contatti

800.578875
info@palazzomontanari.com
www.gallerieditalia.com

Evento principale

Dal 05/03/2022 al 29/04/2022
Giornata internazionale della donna - 8 marzo 2022