Città di Vicenza

27/01/2022

Presentazione del libro "Un uomo normale, di buona memoria"

Porto Burci Porto Burci - Orario: 20.30

Presentazione del libro “Un uomo normale, di buona memoria - Introduzione a Primo Levi”, in un incontro con l’autore vicentino Alberto Della Rovere in occasione del Giorno della Memoria

Testimoniare è un dono, un impegno spesso doloroso ma necessario. Per Primo Levi “raccontare è una medicina sicura” e proprio di questo fa l’essenza della sua vita.
Alberto Della Rovere porta per mano il pubblico attraverso tutta la sua produzione letteraria, nella memoria di chi è sopravvissuto agli orrori del Nazifascismo, ma anche semplicemente nella vita dell’artista, del chimico, dello scrittore, di un uomo indimenticato.


✅Ingresso libero, con super green pass e mascherina FFP2!
➡È consigliata la prenotazione a questo link: https://forms.gle/NDvHnQggGHD4NX3R9

Luogo di svolgimento: Porto BurciPorto Burci
Contra' dei Burci 27
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Porto Burci
Circolo Cosmos
Non Dalla Guerra

Informazioni

Primo volume della collana “Le opere e i giorni” della casa editrice Saecula, pubblicato nel 2019 in occasione del centenario della nascita dello scrittore torinese, il libro ripercorre l’opera omnia dell’autore, tra biografia e produzione letteraria, con un approccio divulgativo che intreccia vicende storiche, personali, citazioni e interviste.

Alberto Della Rovere, vicentino, laureato in Filosofia presso l’Università di Padova, è autore di approfondimenti e pubblicazioni dedicati a letteratura e musica. Ha fatto parte della giuria di premi internazionali di poesia e organizzato e condotto presentazioni e dibattiti culturali.

Contatti

04441232052
portoburci@gmail.com
portoburci.it