Città di Vicenza

Dal 29/01/2022 al 26/02/2022

Mostra "Ingranaggi della mente"

di Patrizia Kovacs

Qu.Bi Gallery - Orario: 19

Dopo aver partecipato a collettive in molti spazi del territorio veneto, Patrizia Kovacs espone la sua personale presso Qu.Bi Gallery. INGRANAGGI DELLA MENTE si pone l’obiettivo di mostrare al pubblico i tasselli, i piccoli frammenti che compongono l’Io umano. Ma questi vengono nascosti, sovrastati da campiture nette e precise che riflettono il mondo esterno. L’individuo, inserito in una rete di messaggi semplici, attraenti e suggestivi, si ritrova tra due mondi: la serialità del mondo sociale e l’unicità della sua identità. Le opere esposte si confrontano con il loro “specchio distorto”, manifesto degli effetti non intenzionali, involontari delle relazioni sociali, veri e propri cartelloni pubblicitari.

Orari  di apertura: dal martedì a venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19

Luogo di svolgimento: Qu.Bi Gallery
corso Fogazzaro 21
Vicenza

Ingresso: libero Sarà necessario esibire il Green Pass Rafforzato per accedere all'evento.

Organizzatore: Qu.Bi Gallery e Associazione Culturale VenetArt

Informazioni

Patrizia Coccon Kovacs è un’artista autodidatta.

Ha illustrato vari racconti per Fiabe in Costruzione, poesie e filastrocche per Arcobaleno Edit e il racconto di Silvia Paganini Piccola Bolla pubblicato con la casa editrice Caosfera di Vicenza.
Ha esposto in piccole mostre personali e collettive in Veneto; ha partecipato al festival shakespeariano “Juliet” a Verona e all’improvvisazione pittorica dal vivo presso il Teatro Nuovo di Verona “Dipinti in danza”.

La sua pittura trae origine nel crogiuolo di terre, luoghi e radici che hanno attraversato le origini della sua famiglia. Lacerazioni è il titolo della serie di dipinti dedicati agli esuli, uno dei quali è stato in mostra ad Asiago presso Temporary Art Gallery nell’estate del 2021. Ha esposto alla Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea “Venezia Project 2011” e presso la scoletta di San Giovanni Battista di Venezia.
Attualmente espone con Qu.Bi Gallery di Vicenza.

Contatti

https://www.venetart.it/
qubigallery@gmail.com

Galleria fotografica

Locandina Mostra "Ingranaggi della mente" Mostra "Ingranaggi della mente" Mostra "Ingranaggi della mente"