Città di Vicenza

18/11/2021

Gli alberi e il verde urbano a Vicenza

Conferenza in vista della Giornata nazionale dell’Albero

Chiostri di Santa Corona - Orario: 20.30

In previsione della domenica ecologica del 21 novembre dedicata ai boschi urbani, in concomitanza con la Giornata Nazionale dell'Albero, il Comune di Vicenza e l'Ordine dei dottori agronomi e forestali di Vicenza propongono per giovedì 18 novembre la conferenza "Gli alberi e il verde urbano a Vicenza".

Interverranno l'assessore alla cultura e all'ambiente Simona Siotto e l'assessore alle infrastrutture e al verde pubblico Mattia Ierardi, che illustrerà il progetto dell'amministrazione per una zona industriale green.

Sono inoltre previsti gli interventi della conservatrice del museo Archeologico Naturalistico Viviana Frisone, che proporrà "Il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza: ricerca, conservazione, valorizzazione della botanica Vicentina”, e di Roberto Fiorentin, responsabile del Centro per la Biodiversità Vegetale di Veneto Agricoltura a Montecchio Precalcino, che proporrà "Biotopi naturalistici in un parco urbano: il contributo di Veneto Agricoltura al Parco della Pace".

A chiudere la serata Daniele Zovi, scrittore ed ex generale di brigata dell’Arma dei Carabinieri, che porterà le sue esperienze nella gestione del verde urbano e dei boschi di pianura.

La serata sarà condotta e coordinata da Marco Grendele dell'Ordine dei Dottori agronomi e forestali di Vicenza.

Luogo di svolgimento: Chiostri di Santa Corona
Contra' Santa Corona 4
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero fino ad esaurimento dei 99 posti disponibili, con mascherina e presentando una delle certificazioni verdi Covid-19.

Organizzatore: Comune di Vicenza e Ordine dei dottori agronomi e forestali di Vicenza 

Informazioni

Contatti

ecologia@comune.vicenza.it

0444221580

Il Comune consiglia

21/11/2021
Domenica ecologica - "I Boschi Urbani di Vicenza"
Boschi Urbani di Vicenza