Città di Vicenza

Dal 22/10/2021 al 24/10/2021

CioccolandoVi

Tre giorni nel mondo del Cioccolato a Vicenza

Piazza dei Signori e contra' Garibaldi

Vicenza per tre giorni sarà la città più golosa d’Italia, il centro del cioccolato di qualità e di tutte le dolcezze a base di cacao. Non è un sogno di grandi e piccini, ma quello che realmente sarà CioccolandoVi, da venerdì 22 a domenica 24 ottobre, nelle piazze del centro storico di Vicenza.

Quest’anno sono 22 le ditte che nei loro stand esporranno il meglio della produzione cioccolatiera, in tutto, quintali e quintali di cioccolata in ogni forma e gusto. Come sempre i criteri utilizzati per definire chi “merita” un posto a CioccolandoVi sono la proposta di prodotti non industriali, la garanzia di processi di produzione controllati e la qualità delle materie prime.

Il goloso percorso parte dalla centrale piazza dei Signori e prosegue su contra' Garibaldi. Oltretutto, offre la possibilità di incontrare alcuni dei più bravi Maestri cioccolatieri, alcuni presenti alla rassegna fin dalla prima edizione del 2005, come Gabriele Mainero e Antonio Schettini.

In occasione di CioccolandoVi 2021, l’Associazione culturale “La Rua” propone a tutti gli appassionati di cioccolato una passeggiata tra gli stand dei maestri cioccolatieri e in alcune vie del centro storico alla scoperta di botteghe, palazzi e personaggi della città, che hanno un implicito o esplicito riferimento al cioccolato. Per il CioccolandoVi Tour l’appuntamento è sabato 23 ottobre dalle 17 alle 18.30 e domenica 24 ottobre dalle 10 alle 12. Il tour avrà luogo tra le piazze e le contrade limitrofe a piazza dei Signori alla scoperta della Pasticceria Rudatis (non più esistente) e di altri “dolci” locali storici, come La Veneziana di Ferracina, Sorarù, Agli Scrigni, Albergo Due Mori, La Meneghina e Ciocco Lato. Il percorso sarà il seguente: contra’ Santa Barbara, piazza delle Erbe, piazzetta Palladio, piazza Duomo, contra’ Do Rode, contra’ Cavour, contra’ del Monte. È gradita la prenotazione al numero 3458097108 o via mail larua@ctg.it. Saranno formati piccoli gruppi, così da poter facilmente muoversi tra gli stand, incontrare i maestri cioccolatieri e conoscere la loro arte.

Luogo di svolgimento: Piazza dei Signori e contra' Garibaldi
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Confcommercio Vicenza in collaborazione con il Comune di Vicenza, 50&Più Vicenza e il contributo della Camera di Commercio di Vicenza

Informazioni

Gli stand firmati CioccolandoVi saranno aperti al pubblico:
- Venerdì: dalle ore 13.00 alle 23.00
- Sabato: dalle 9.00 alle 24.00
- Domenica: dalle 10.00 alle 20.00

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale: www.cioccolandovi.it

L'evento si svolge nel rispetto delle normative per la prevenzione della diffusione del Covid 19.

CioccolandoVi è inserita tra le iniziative della Domenica ecologica del 24 ottobre dedicata al tema dei cambiamenti climatici che prevede il blocco del traffico all’interno delle mura cittadine dalle 9 alle 18.

Contatti

Tel. 0444 964300, ascom@ascom.vi.it, www.cioccolandovi.it