Città di Vicenza

17/08/2021

Briciola e Regina

Quattro ciacole in panchina

Cortile da Schio - Orario: 19:30

Bricola e Regina sono due personaggi con maschera, sono la Commedia dell’Arte "moderna", nati dalla creatività e dalle radici Veneziane dei due attori Giorgio Bertan ed Eleonora Fuser, in uno spettacolo di genere attore-autore. Bricola e Regina, in libera uscita dall’Ospizio di S. Lorenzo dialogando ai margini della società su tutto e su tutti, tra temi universali e vita quotidiana, alternando la cronaca agli aneddoti, i ricordi
giovanili ai problemi della terza età.  La loro storia di coppia, il passato di ricordi, i rimpianti, le delusioni, le paure ,il cinismo, (se stava megio co se stava pezo) si alternano tra litigi, scherzi e tenerezze sulla panchina del loro saporito mondo. Bricola e Regina, nella loro pur scomoda vita di strada, esprimono tutto il loro amore per la vita (stemo sempre rampegai) e sono pronti a parlarne con chiunque.
La naturale scenografia sarebbe una qualsiasi panchina di un qualsiasi campiello di Venezia, ma i due non disdegnano di intrufolarsi tra la gente per poter scambiare le proprie opinioni.
Momenti di intimità comico-grotteschi, conditi da un linguaggio popolare ormai quasi perduto, muovono i due personaggi-maschere in un gestuale moderno facendoli idealmente proseguire lungo l’antica via della Commedia dell’Arte.

Luogo di svolgimento: Cortile da Schio
Corso Andrea Palladio, 147
Vicenza

Ingresso: a pagamento € 8

Organizzatore: Stivalaccio Teatro

Informazioni

All'interno del festival BE POPULAR

Contatti

0444 534321
info@stivalaccioteatro.it
https://www.stivalaccioteatro.it/

Evento principale

Dal 17/08/2021 al 22/08/2021
Be Popular
Chiostro di San Lorenzo, Cortile da Schio, Giardino del Teatro Olimpico