Città di Vicenza

Dal 20/08/2021 al 22/08/2021

Full Metal Ginger

Giardino del Teatro Olimpico - Orario: 18.00

La performance racconta la giornata tipica di una persona atipica: Ginger, una clownessa a tempo pieno che ogni giorno si adatta alla vita nel mondo moderno.
Ginger vivrà i diversi momenti della quotidianità e le battaglie per la conquista di un posto nel mondo. Vittima dei ritmi imposti dalla società moderna, la nostra eroina affronterà con il suo stile dissacrante e naif le situazioni che troppo spesso accettiamo senza rifletterci troppo.

La performance, della durata di circa 25 minuti, utilizza tecniche di clownerie, mimo e slapstick. Le molteplici situazioni e le ambientazioni verranno evocate solamente dall’estro attoriale e sostenute da una puntuale drammaturgia sonora che il pubblico sentirà attraverso delle cuffie wifi. L’ambiente sonoro diventa così lo strumento predominante per rendere questo spettacolo un’esperienza immersiva e totalizzante, proiettando lo spettatore all’interno della storia e creando un Lo spettacolo gioca su vari livelli di lettura, in modo da essere adatto a tutta la famiglia e strizza l’occhio a mostri sacri della commedia visuale come Chaplin o Lewis.

Riuscirà la nostra Ginger a sopravvivere al logorio della vita moderna? Lo scopriremo solo ridendo, di lei, ma anche un po’ di noi.

Luogo di svolgimento: Giardino del Teatro Olimpico
Piazza Matteotti 11
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: a pagamento € 5

Organizzatore: Stivalaccio Teatro

Informazioni

All'interno del festival BE POPULAR

Contatti

0444 534321
info@stivalaccioteatro.it
https://www.stivalaccioteatro.it/

Evento principale

Dal 17/08/2021 al 22/08/2021
Be Popular
Chiostro di San Lorenzo, Cortile da Schio, Giardino del Teatro Olimpico