Città di Vicenza

09/07/2021

Nicolò Targhetta / Lorenzo Maragoni - Lei

Giardino del Teatro Astra - Orario: 21.15

tratto dall’omonimo romanzo di Nicolò Targhetta
con Emilia Piz e Lorenzo Maragoni
musiche originali di Giorgio Gobbo
regia di Lorenzo Maragoni

LEI è un romanzo di Nicolò Targhetta, autore conosciuto soprattutto grazie al suo blog di grande seguito Non è successo niente.
Lei ha trent’anni, un lavoro che sta cominciando ad amare e un fidanzato che forse non ama più. In pochi giorni li perde entrambi e si ritrova sola a doversi tenere a galla in una nuova quotidianità fatta di compromessi, colloqui di lavoro, notti insonni e ambizioni da ridimensionare. Incastrata in un mondo che pare sfocato, dove gli unici interlocutori sembrano essere gli oggetti e se stessa, tra disastrosi tentativi di ricominciare e dialoghi surreali, Lei prova a riaffermare il diritto inalienabile di ciascuno alla fragilità.
Un autore profondamente legato alla sua generazione incontra un regista teatrale con un percorso altrettanto legati ai temi della generazione tra i venticinque e i trentacinque anni.
Dall’incontro tra loro e grazie alla collaborazione con l’attrice Emilia Piz nasce uno spettacolo agile ricco dei dialoghi serrati, dell’umorismo e dell’amarezza del testo originale, contaminato con lo stile rapido, fresco e coinvolgente del teatro di questa generazione, impreziosito da musiche dal vivo originali di Giorgio Gobbo.

Luogo di svolgimento: Giardino del Teatro Astra
Contra' Barche 53
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: a pagamento intero € 12, ridotto € 8

Organizzatore: La Piccionaia - Teatro Astra

Contatti

Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche, 55 – Vicenza
tel 0444 323725
info@teatroastra.it
www.teatroastra.it

Evento principale

Dal 03/07/2021 al 30/09/2021
Terrestri d'estate
Giardino del Teatro Astra