Città di Vicenza

05/09/2021

Le Quattro Stagioni di A. Vivaldi

Festival Vicenza in Lirica

Chiesa di Santa Corona - Orario: 18.00

La magnificenza del Tempio di Santa Corona diventerà vero e proprio protagonista del Festival “Vicenza in Lirica” ospitando l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Giuseppe Verdi”di Milano diretta da Pietro Mianiti.
Ancora una volta la particolare sensibilità del Festival verso le giovani generazioni di musicisti partorisce una straordinaria collaborazione quale quella con il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, i cui giovani e talentuosissimi studenti ci porteranno per mano tra le note di una delle più belle partiture del barocco italiano: “Le Quattro Stagioni”, di Antonio Vivaldi.
Vi aspettiamo a Santa Corona per ammirare le meraviglie del complesso architettonico - tra le quali “Il Battesimo di Cristo”, splendida tela di Giovanni Bellini - e per godere della emozionante e avvincente musica di Antonio Vivaldi.

Luogo di svolgimento: Chiesa di Santa Corona
Contra' Santa Corona 2
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.museicivicivicenza.it

Ingresso: a pagamento Ingresso unico 10,00 euro da destinare alle borse di studio dei giovani artisti

Organizzatore: Ideato e promosso dall’associazione Concetto Armonico, gode della collaborazione, del sostegno e del patrocinio del Comune di Vicenza, del patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Vicenza, Archivio storico Tullio Serafin, Teatro La Fenice, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo per la serata benefica del 29 agosto e si sviluppa grazie all’appoggio fondamentale di sponsor privati, partner e collaborazioni.
Direzione artistica di Andrea Castello

Informazioni

Il calendario completo del festival è disponibile su
Biglietteria in prevendita nel circuito
Prenotazioni
biglietteria@vicenzainlirica.it (indicare nome e cognome di tutti i partecipanti ed eventuali riduzioni)
tel 349 6209712
Biglietteria del Teatro Olimpico, dal 24 agosto al 12 settembre, orari 10-12/15-17 (lunedì chiuso)

Evento principale

Dal 28/08/2021 al 12/09/2021
Vicenza in lirica 2021
Teatro Olimpico, Chiesa di Santa Corona, Chiesa dei Servi, Chiesa di San Lorenzo, Stamperia d'arte Busato, Oratorio San Nicola.