Città di Vicenza

14/06/2021

Concerto finale del Concorso Tullio Serafin

Teatro Olimpico - Orario: 20.30

Il Teatro Olimpico di Vicenza ospiterà la finale del Concorso lirico Tullio Serafin con protagonisti i giovani solisti selezionati durante la prova “eliminatoria” presso il Teatro alla Scala, il Teatro dell’Opera di Roma e il Teatro Real di Madrid.

Durante la serata di Concorso verranno assegnati i ruoli dell’opera “Mitridate, Re di Ponto” di W. A. Mozart che andrà in scena al Teatro Olimpico l’8 e 12 settembre durante il Festival Vicenza in Lirica.
Verranno assegnati inoltre, il “Premio della Critica”, il premio speciale “Fondazione Renata Tebaldi” e il premio “Concorso Internazionale Ottavio Ziino”.

Sarà una grande serata scandita dalle musiche del genio salisburghese tratte dall’opera in cartellone e accompagnate al pianoforte.
La giuria internazionale presente al Teatro Olimpico sarà formata da: Dominique Meyer, Sovrintendente del Teatro alla Scala – PRESIDENTE del Concorso, Eleonora Pacetti (responsabile “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma), Pierangelo Conte (direttore artistico del Teatro Carlo Felice di Genova), Marco Tutino (compositore), Sara Mingardo (consulente musicale del Festival Vicenza in Lirica), Barbara Frittoli (soprano), Andrea Castello (direttore artistico del Festival Vicenza in Lirica e presidente dell’Archivio storico Tullio Serafin), Wally Santarcangelo (direttore artistico del Concorso Lirico Internazionale Ottavio Ziino), Barbara Andreini (direttore artistico della Fondazione Renata Tebaldi), Shermann Lowe (insegnante di canto), e Marco Angius (direttore d’orchestra).
Sarà presente inoltre, una giuria formata da giornalisti e critici musicali.

Luogo di svolgimento: Teatro Olimpico
Piazza Matteotti 11
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.teatroolimpico.vicenza.it/

Ingresso: a pagamento

Informazioni

Biglietteria del Teatro Olimpico

Settore unico nominativo intero: € 20,00
Settore unico nominativo over 65 e under 30: € 15,00

Per informazioni e prenotazioni: biglietteria@vicenzainlirica.it

3496209712