Città di Vicenza

Dal 07/06/2021 al 11/06/2021

E...STATE IN LETTURA

Mercatino di libri in biblioteca Bertoliana

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Costantini - Orario: 9.00 - 18.00

Ritorna da lunedì 7 a venerdì 18 giugno (sabato e domenica esclusi) al piano terra della sede della Biblioteca Bertoliana di Palazzo Costantini, in contra’ Riale 13, la vendita di libri usati, e non solo, a prezzi scontatissimi.

Chi ha bisogno di “scorte per le letture estive”, l’appassionato e cultore di storia locale, lo studente, ma anche i più giovani bibliofili avranno l’occasione di trovare il libro che fa per loro, sia nuovo che usato, proveniente da donazioni o dallo scarto inventariale. Ci saranno titoli di narrativa corrente, saggistica, manualistica e divulgazione su vari argomenti, classici della letteratura, ma soprattutto tanti volumi di argomento vicentino a cui si affiancherà un’ampia proposta di libri di storia europea e italiana, di cui una buona parte fuori catalogo.

Per gli amanti delle sorprese sono stati, inoltre, preparati pacchetti regalo riportanti all’esterno frasi o parole chiave che suggeriscono il contenuto dei libri nascosti all’interno.

La maggior parte dei volumi sarà acquistabile con un’offerta libera a partire da 1 euro. I restanti saranno contrassegnati da un’etichetta di colore diverso a seconda del prezzo corrispondente: azzurro 5 euro, bianco più di 5 euro.

L’iniziativa, riproposta periodicamente dal 2016, permette alla biblioteca di realizzare un incasso da reinvestire: il ricavato della vendita sarà, infatti, destinato all’acquisto di nuovi documenti da mettere a disposizione degli utenti della Biblioteca Bertoliana.

La vendita si chiuderà venerdì 18 giugno.

L'allestimento del mercatino e la vendita dei libri sono affidati ai volontari che operano all’interno della biblioteca e ai volontari del Servizio Civile Nazionale, che saranno a disposizione per eventuali suggerimenti da lunedì 7 a venerdì 11 giugno e da lunedì 14 a venerdì 18 giugno dalle 9 alle 18 nei locali dell’emeroteca a piano terra della sede di Palazzo Costantini, in contra' Riale 13.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Costantini
Contrà Riale 13
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.bibliotecabertoliana.it

Ingresso: libero

Organizzatore: Biblioteca Bertoliana

Informazioni


Contatti

consulenza.bertoliana@comune.vicenza.it; Tel 0444 578203; 0444 578229