Città di Vicenza

10/07/2021

Antonio Sánchez Quartet con Donny McCaslin, Miguel Zénon, Scott Colley

Parco Querini - Orario: 20.30

Chissà perché, citando Antonio Sánchez, si pensa subito a Pat Metheny. La partecipazione al gruppo del celeberrimo chitarrista ha certo contribuito molto all’affermazione planetaria del batterista originario di Città del Messico (dove è nato nel 1971), ma di certo la storia artistica di Sánchez non si esaurisce in questo sodalizio. Intanto il suo esordio nel jet set jazzistico fu niente meno che con la United Nation Orchestra di Dizzy Gillespie, nella quale fu convocato grazie alla segnalazione del pianista Danilo Perez, che di Sánchez era insegnante al Conservatorio Nazionale del Messico.

Era il 1997 e nello stesso anno Perez prese comunque Sánchez anche per il proprio gruppo. Da allora nomi del calibro di Chick Corea, Gary Burton, Charlie Haden, Dee Dee Bridgewater, Dianne Reeves e Toots Thielmans si sono accaparrati la collaborazione di Sánchez, che da qualche tempo ha iniziato anche una sua attività da leader, con gruppi la cui composizione è una sintesi dello stato dell’arte del jazz della East Coast statunitense, pur con influenze latine. Ne è un perfetto esempio il quartetto col quale approderà a Vicenza: una all stars con Donny McCaslin, Miguel Zenón e Scott Colley.

Luogo di svolgimento: Parco Querini
Viale Ferdinando Rodolfi
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: a pagamento Unico: 15,00 euro + d.p.

Organizzatore: New Conversations – Vicenza Jazz 2021 - festival promosso dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, in coproduzione con Trivellato Mercedes Benz e con Acqua Recoaro come sponsor tecnico.

Informazioni

In caso di maltempo il concerto sarà spostato al Teatro Comunale di Vicenza

Acquisto online su www.tcvi.it e in biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza previo appuntamento obbligatorio su bit.ly/prenotaBiglietteriaTCVI. Biglietti in vendita dall'1 giugno.

New Conversations - Vicenza Jazz può essere seguito anche sui canali social

facebook e instagram @vicenzajazz

#vicenzajazz

Contatti

Teatro Comunale di Vicenza - Ufficio Festival

Viale Mazzini, 39 - Vicenza

tel: 0444 324442

vicenzajazz@tcvi.it - biglietteria@tcvi.it

www.vicenzajazz.org; www.tcvi.it

Evento principale

Dal 01/07/2021 al 10/07/2021
New Conversations – Vicenza Jazz
Vicenza, varie sedi