Città di Vicenza

03/07/2021

Rebekka Bakken Group

Teatro Comunale Città di Vicenza - Orario: 20.30

Nata a Oslo nel 1970, Rebekka Bakken si è imposta come figura di spicco nella nutrita schiera delle cantanti jazz scandinave della sua generazione. E la concorrenza non era certo da poco, da Silje Nergaard a Solveig Slettahjell. Forte degli studi di piano e violino, oltre che di una voce di incredibile sensualità, nel 1995 si trasferì a New York. Fu qui che conobbe il chitarrista austriaco Wolfgang Muthspiel, col quale diede vita a un duo attivo sia nella scena dei club statunitensi che su disco, con tre album tra il 2000 e il 2002. L’anno seguente rientrò in Europa, stabilendosi in Austria: in quel momento prese definitivamente slancio la sua carriera, col primo disco da solista, The Art of How to Fall, distribuito dalla Universal come poi tutti i suoi successivi, sino ai più recenti Things You Leave Behind (2018), dalle irresistibili atmosfere rétro, e Winter Nights (2020), che segnano il passaggio alla OKeh/Sony. Una progressione di album che hanno messo in luce la varietà degli interessi della Bakken, alla quale il jazz sta decisamente stretto: si spazia dal folk al pop, con una forte impronta cantautorale.

Luogo di svolgimento: Teatro Comunale Città di Vicenza
Viale Mazzini 39
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.tcvi.it

Ingresso: a pagamento Unico: 15,00 euro + d.p.

Organizzatore: New Conversations – Vicenza Jazz 2021 - festival promosso dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, in coproduzione con Trivellato Mercedes Benz e con Acqua Recoaro come sponsor tecnico.

Informazioni

Acquisto online su www.tcvi.it e in biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza previo appuntamento obbligatorio su bit.ly/prenotaBiglietteriaTCVI. Biglietti in vendita dall'1 giugno.

New Conversations - Vicenza Jazz può essere seguito anche sui canali social

facebook e instagram @vicenzajazz

#vicenzajazz

Contatti

Teatro Comunale di Vicenza - Ufficio Festival

Viale Mazzini, 39 - Vicenza

tel: 0444 324442

vicenzajazz@tcvi.it - biglietteria@tcvi.it

www.vicenzajazz.org; www.tcvi.it

Evento principale

Dal 01/07/2021 al 10/07/2021
New Conversations – Vicenza Jazz
Vicenza, varie sedi