Città di Vicenza

Dal 18/06/2021 al 20/06/2021

Festival dello gnocco fritto

Street food

Campo Marzo - esedra - Orario: venerdì 18.06 ore 18-24, sabato 19.06 e domenica 20.06 ore 11-24

Saranno presenti più di 15 street chef e vi sarà un'area completamente dedicata allo gnocco fritto, protagonista di questa prima tappa di Tipico eventi, e accompagnato da ottimi salumi e formaggi, tutti rigorosamente emiliani.

Si potranno gustare ottimi hamburger di fassona piemontese, arrosticini abruzzesi, patata twister e chips fritte al momento. Direttamente da Riccione ci sarà l'iconica piadina Romagnola e dal sud le buonissime bombette pugliesi e il caciocavallo impiccato. Dalla capitale, tonnarelli cacio e pepe direttamente mantecati in forma e supplì in tutti i suoi condimenti. Per gli amanti del pesce ci saranno ottimi cuoppi di pesce fritto, pan polpo con spuma di patate e olive taggiasche. Non mancheranno i dolci: cannoli siciliani, churro venezuelani e l'originale dolce ungherese kurtoskalacs. Il tutto accompagnato da ottima birra artigianale Italiana, direttamente dal birrificio Ex Fabrica di Grazzano Visconti.

E' previsto anche intrattenimento serale con spettacoli di magia e giocoleria e con artisti di strada, venerdì e sabato dalle 20 alle 23 circa. Domenica, dalle 11 alle 24, saranno a disposizione gratuitamente oltre 50 giochi in legno, fabbricati da esperti artigiani, che faranno divertire grandi e bambini.

L'evento si svolgerà nel rispetto della normativa anticovid.

Personale qualificato controllerà il rispetto del distanziamento sociale e il corretto utilizzo delle mascherine, ogni operatore metterà a disposizione della clientela gel igienizzante e i tavoli adibiti alla consumazione saranno posizionati in maniera tale da garantire il distanziamento, così da permettere una piacevole e rilassata permanenza.


Luogo di svolgimento: Campo Marzo- esedra
Viale Roma
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero venerdì 18.06 ore 18-24, sabato 19.06 e domenica 20.06 ore 11-24

Informazioni

Tipico Eventi è innanzitutto la storia di chi lo ha creato: l’esperienza maturata in tanti anni di lavoro, la conoscenza approfondita del settore “food” e spettacoli, l’attenzione ai dettagli e alla qualità sono il nostro DNA.

Gli eventi vengono progettati con cura, per valorizzare il luogo che li ospita e inventare forme d’intrattenimento sempre nuove, ma nella riconoscibilità del nostro marchio, sinonimo di eccellenza.
Ogni evento è come una ricetta: nessuna è uguale all’altra, perché ogni piatto necessita di ingredienti diversi. La nostra spezia segreta è invece sempre la stessa: la passione e l’attenzione al dettaglio.
I nostri eventi sanno coinvolgere un pubblico eterogeneo per età e abitudini perché a tutti piace stare bene, prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana, e sentirsi parte di un’esperienza indimenticabile ma in particolar modo abbiamo creato "L'isola dei Bambini" un format aggiuntivo pensato per essere abbinato ai format principali nasce appositamente per i più piccoli, così da creare uno spazio sicuro dove possano divertirsi!

Contatti

Matteo Redaelli 3928582486
tipicoeventi@gmail.com
https://www.facebook.com/tipicoeventi/

Galleria fotografica

Evento principale

Dal 08/05/2021 al 30/09/2021
Vivi Vicenza ... d'estate
Centro storico