Città di Vicenza

18/04/2021

Puliamo gli argini del Bacchiglione da Galileo a Palladio

Ritrovo alle 9 presso il piazzale della Chiesa di Debba - Orario: dalle 9 alle 13

Iniziativa aperta a tutte le amministrazioni situate lungo il fiume Bacchiglione, da Padova a Vicenza, per sensibilizzare la cittadinanza sulla cura del proprio territorio.

Per la città di Vicenza è la sezione locale di Legambiente a organizzare l’attività di pulizia delle sponde del Bacchiglione.
Da Debba i volontari risaliranno le rive del Bacchiglione, seguendo le indicazioni del Presidente di Legambiente Vicenza che coordinerà l'iniziativa. Sono previsti due punti di raccolta, uno all'altezza di via Cipro e l'altro all'altezza di Via Sardegna, dove l'iniziativa terminerà intorno alle 13.

Materiale obbligatorio: mascherina e guanti

Materiale consigliato: Gilet catarifrangente e Pinze

Luogo di svolgimento: Ritrovo alle 9 presso il piazzale della Chiesa di Debba
Vicenza

Organizzatore: Comune di Selvazzano Dentro in collaborazione con il Comune di Padova, il Comune di Saccolongo, il Comune di Veggiano, il Comune di Cervarese Santa Croce, il Comune di Montegalda, il Comune di Longare e il Comune di Vicenza

Informazioni

In occasione di “Puliamo gli argini” Legambiente Vicenza darà inoltre il via alla nuova campagna regionale “Operazione Fiumi – Esplorare per Custodire”, che interesserà le principali aste fluviali del Veneto e coinvolgerà volontari e cittadini in campionamenti ed analisi sulla qualità delle acque.

L'adesione deve essere comunicata entro le ore 12 di venerdì 16 all'indirizzo mail ecologia@comune.vicenza.it per garantire opportuna copertura assicurativa.

L'inizia si svolgerà nel rispetto dei protocolli e delle misure di sicurezza definite per il contenimento della pandemia legata al Covid-19.

Il programma potrebbe subire variazioni e modifiche legate all'evoluzione della situazione sanitaria.
L’iniziava è aperta a tutti, i minorenni devono essere accompagnati da persone maggiorenni.

Contatti

ecologia@comune.vicenza.it - legambientevicenza@gmail.com

Galleria fotografica

Locandina "Puliamo gli argini del Bacchiglione da Galileo a Palladio"