Città di Vicenza

18/03/2021

PALESTRE DIGITALI Smartphone facile: come partecipare a una videoconferenza

Innovation Lab Vicenza

Online - Orario: 11

È possibile partecipare a incontri online comodamente da casa. Ma come fare? Quest’incontro, molto pratico, aiuta a capire come usare il proprio smartphone o il computer per partecipare a incontri e conferenze.

Un incontro molto pratico che aiuterà a capire come usare il proprio smartphone o il computer per partecipare a incontri e conferenza on line. Saranno illustrate le regole generali per partecipare a qualsiasi webinar (seminario web) approfondendo in particolare la piattaforma Zoom, uno tra i servizi di videoconferenza più utilizzati che consente di ascoltare, prendere la parola ed essere attivi nella conversazione.

Interverranno: Severino Pellizzari (presidente ANAP Vicenza) e Matteo Pisanu (responsabile Digital Innovation Hub Vicenza).
Il tutorial sarà a cura di Fabio Cerisara, imprenditore esperto di tecnologie digitali. Modera Nicola Carrarini (ANAP Vicenza).
A portare un saluto introduttivo sarà Francesco Centofante, assessore allo Sport e Associazioni, URP e Comunicazione e Cultura di Altavilla Vicentina.

Luogo di svolgimento: Online

Organizzatore: Evento organizzato nell’ambito del Progetto InnovationLab Vicenza promosso da:
Comune di Vicenza, in collaborazione con il DIH – Digital Innovation Hub e l’Anap - Pensionati Artigiani, entrambe realtà di Confartigianato Imprese Vicenza, e i comuni di Altavilla Vicentina, Creazzo, Torri di Quartesolo e Sovizzo

Informazioni

L'evento si terrà in diretta Facebook sulla pagina @dihvicenza e il canale YouTube Confartigianato