Città di Vicenza

Dal 20/01/2021 al 26/07/2021

#VicenzaCultura: online “Voci Olimpiche”, al Teatro Olimpico il premio per giovani voci barocche

Canale YouTube VicenzaCultura

Nel canale YouTube #VicenzaCultura è disponibile il video di “Voci Olimpiche”, il racconto del premio per giovani voci barocche girato al Teatro Olimpico.

Nel 2019 - 2020 si è tenuta la alla prima edizione del concorso per opera barocca “Voci Olimpiche” ideato dal maestro Andrea Marcon, realizzato dalla Società del Quartetto di Vicenza, sostenuto da Fondazione Cariverona e da Comune di Vicenza. Il documentario, con un linguaggio televisivo brillante, la regia di Daniele De Plano e Daniele Conti, coglie gli stati d'animo dei concorrenti poco prima della loro prova davanti alla giuria e ne racconta le impressioni a caldo dopo le audizioni.
L'Alcina di Händel sarebbe dovuta andare in scena al Teatro Olimpico pochi mesi dopo la conclusione del concorso, con i vincitori della competizione nei ruoli dei protagonisti e con la partecipazione della Venice Baroque Orchestra diretta da Marcon. Le misure restrittive imposte dall'emergenza sanitaria anche in questo caso hanno scompaginato le carte e il capolavoro handeliano è stato pertanto riprogrammato per la primavera del 2021.

 

 

 

Luogo di svolgimento: Canale YouTube VicenzaCultura
Guarda su Google Maps

Informazioni

VicenzaCultura, il canale YouTube del Comune di Vicenza, offre uno sguardo privilegiato sull'arte, l'architettura, gli eventi, attraverso percorsi originali alla scoperta dei musei e delle bellezze che hanno permesso a Vicenza di essere inserita nella lista Unesco dal 1994.VicenzaCultura, il canale YouTube del Comune di Vicenza, offre uno sguardo privilegiato sull'arte, l'architettura, gli eventi, attraverso percorsi originali alla scoperta dei musei e delle bellezze che hanno permesso a Vicenza di essere inserita nella lista Unesco dal 1994.