Città di Vicenza

12/12/2020

A un passo dal Mostro

Laboratorio di movimento per famiglie e bambini dai 6 ai 12 anni

Online Piattaforma Zoom - Orario: 3 turni: 14.30-15.15 / 15.30-16.15 / 16.30-17.15

Attraverso il gioco con strumenti del movimento, delle arti visive e della narrazione, il gruppo di bambini e bambine dai 6 ai 12 anni, accompagnati dal danzatore e coreografo Matteo Marchesi, esploreranno la natura dei mostri immaginari che ci permettono di dare forma e concretezza all’invisibile, al desiderio di essere diversi, di crescere e cambiare, e alla paura di questi cambiamenti, provando a chiedersi come possono creature tanto diverse convivere nello stesso luogo. Di cosa sono fatti i loro corpi? Da cosa sono mosse? Di cosa hanno bisogno? Dove si sentono al sicuro? In un periodo di isolamento, distanziamento, giocheranno a riconquistarsi il piacere dell’esplorazione e dell’immaginazione, verso una dinamica collettiva, attraverso le maglie delle regole e degli spazi individuali.


MATERIALE RICHIESTO: carta per disegnare (qualsiasi tipo e formato, anche di riciclo) materiale da disegno (pastelli, pennarelli, pastelli a cera, penne) scotch carta, colla stick e riviste da tagliare.

Luogo di svolgimento: OnlinePiattaforma Zoom
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza

Informazioni

Posti limitati. Tutti i bambini dovranno essere accompagnati da un genitore/congiunto/convivente o persona appartenente allo stesso nucleo familiare. Sono consentite al massimo 4 coppie di lavoro a sessione per un totale massimo di 24 partecipanti.

La partecipazione al laboratorio è gratuita.

Per aderire è necessario compilare il Form online - https://bit.ly/AUnPassoDalMostroLab - entro e non oltre il 6 dicembre. Le richieste saranno accettate in ordine di applicazione, fino al raggiungimento del numero massimo.

Contatti

Teatro Comunale Città di Vicenza
segreteria@tcvi.it - 0444 327393
www.tcvi.it

Evento principale

Dal 14/11/2020 al 12/12/2020
Stagione TCVI 2020-2021 | A CASA NOSTRA - SOSPESO CON EVENTI ONLINE
Teatro Comunale Città di Vicenza