Città di Vicenza

18/10/2020

Sostenibilità emozionale

Laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni e genitori

Palladium Museum - Orario: 10.30

La Sostenibilità Emozionale è lo strumento che ci permette di vivere in modo consapevole comprendendo le nostre emozioni nella vita quotidiana e sviluppando contemporaneamente sia la conoscenza di sé, sia la competenza nel riconoscere i propri confini e stabilire relazioni empatiche con gli altri.
Si tratta di un processo di condivisione e conoscenza della vita emozionale individuale e riferita al contesto sociale e comunitario. Con il sociologo Simon Goldstein e la psicologa Anna Condorelli impariamo, attraverso il gioco e la pratica laboratoriale, a riconoscere e a comunicare le emozioni che si provano da bambini e da genitori.
LABORATORIO PER BAMBINI: IL VOLTO DELLE EMOZIONI
Attraverso giochi, esercizi para-teatrali e conversazioni vengono presentati i diversi aspetti delle emozioni e le loro espressioni, nel volto e nel corpo, così che i bambini possano riconoscerle ed esprimerle.
LABORATORIO PER GENITORI: LA SOSTENIBILITÀ EMOZIONALE
Il laboratorio per i genitori è previsto parallelamente e in un luogo distinto da quello per i bambini. Il percorso seguito è analogo e risponde a una serie di quesiti: cos’è la sostenibilità emozionale? Come imparare a sentire il proprio corpo e i segnali di tensione che emana? Come comunicare in forma sostenibile emotivamente e come affrontare le “crisi”?

Luogo di svolgimento: Palladium Museum
Contrà Porti,11
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Fondazione Zoé - Zambon Open Education

Informazioni

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
Posti limitati, nel rispetto delle norme interne e delle disposizioni di legge per la prevenzione del contagio da Covid-19. In caso di posti esauriti, è possibile accedere alla lista d’attesa.

Contatti

0444/325064
segreteria@fondazionezoe.it
www.fondazionezoe.it

Evento principale

Dal 10/10/2020 al 18/10/2020
Gli orizzonti della salute
Basilica Palladiana Palladio Museum Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari