Città di Vicenza

Dal 15/05/2021 al 23/05/2021

mostra collettiva DAI FORMA ALLA PAURA 2 - Rinviato a data da destinarsi

AB23 ex chiesetta dei ss. ambrogio e bellino - Orario: in aggiornamento

Seconda edizione del progetto Dai forma alla paura è un progetto che vuole offrire ai ragazzi degli Istituti d’arte la possibilità di esporre delle opere composte a tema, in un prestigioso spazio della città.
Ciò che si propone a studenti ed insegnanti è la partecipazione ad un progetto che prende spunto dall’espressione delle paure. In un mondo che sembra dimenticarsi delle abilità e delle propensioni dell’individuo, che lascia indietro chi manifesta i propri dubbi e le proprie incertezze, ci si sente soli, volubili e imprevedibilmente fragili. In questo complesso turbinio di emozioni, per non soccombere, possiamo dar fiato alle nostre debolezze e alle nostre paure, per esorcizzarle e renderle “patrimonio” di tutti a monito futuro.
Chiediamo di percorrere, ed offriamo, allora un percorso che parte da una ispirazione particolare e arriva a dar forma agli elaborati riuscendo a completare l’itinerario artistico con l’esposizione degli elaborati stessi.
Gli studenti coinvolti nel progetto potranno partecipare gratuitamente, con i propri insegnanti, alla rappresentazione dell’opera teatrale MANIA, prevista per i giorni 22 e 23 gennaio 2021 alle ore 21 presso lo spazio AB 23 di Vicenza. Lo spettacolo, che rappresenta in forma tangibile le debolezze psichiche dell’essere umano partendo dalla vita della scultrice Camille Claudel.
Inoltre i ragazzi potranno anche partecipare al seminario di Pittura sulla tecnica del Grattage con il pittore Antonio Zago.
Tutti i pensieri sviluppati, potranno dunque prendere forma artistica in un percorso scolastico monitorato dagli insegnanti e le opere realizzate saranno esposte presso lo spazio AB 23 dal 15 al 23 maggio 2021 con apertura al pubblico della città.

Luogo di svolgimento: AB23 ex chiesetta dei ss. ambrogio e bellino
contrà s.ambrogio 23
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: AB23 è uno spazio del Comune di Vicenza dedicato al contemporaneo e affidato per la parte artistica e organizzativa alla vicentina Theama Teatro e al Teatro Scientifico di Verona

Contatti

INFO:
Theama Teatro
0444.322525
info@theama.it

www.theama.it

Evento principale

Dal 10/10/2020 al 27/06/2021
Mania - SOSPESO
AB23 - ex chiesetta dei ss. Ambrogio e Bellino