Città di Vicenza

Dal 09/04/2021 al 30/04/2021

EVENTO RINVIATO | SINCRETISMO MANIACALE > La pittura in azione di Antonio Zago

mostra personale

AB23 ex chiesetta dei ss. ambrogio e bellino - Orario: in aggiornamento

Rinviato a data da destinarsi.

La pittura torna in AB23 con un nostro contemporaneo Antonio Zago, che ha accettato di mettere le sue opere in azione con le diverse forme artistiche che lo spazio quest’anno ha scelto di far intervenire.
La mostra sarà quindi una personale sui generis dove le opere di Zago, tele, vetri e tappeti , dialogheranno di volta in volta con i diversi artisti della folta proposta di aprile di AB23.
Antonio Zago, pittore informale padovano, classe ’44, che ha esposto non solo in Italia, ma molto anche all’estero, ha raggiunto oggi una tavolozza scarnificata nei soli colori primari, e nei bianchi e neri, dove lui incide graffiti, ridipinge, qui copre e lì lascia, ma cosa si nasconde dentro quell’oscurità? Cosa sono quei segni cicatrizzati sulla superficie,? Nei suoi dipinti si vorrebbe entrare, ma resta la paura di urtare qualcosa che non si vede, qualcosa che potrebbe ferire. Ma la luce che ne traspare è calda come quella di una candela di Georges de La Tour.

Luogo di svolgimento: AB23 ex chiesetta dei ss. ambrogio e bellino
contrà s. ambrogio 23
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: AB23 è uno spazio del Comune di Vicenza dedicato al contemporaneo e affidato per la parte artistica e organizzativa alla vicentina Theama Teatro e al Teatro Scientifico di Verona

Informazioni

Theama Teatro
0444.322525
info@theama.it

www.theama.it

Contatti

0444.322525
info@theama.it
www.theama.it

Evento principale

Dal 10/10/2020 al 27/06/2021
Mania - SOSPESO
AB23 - ex chiesetta dei ss. Ambrogio e Bellino