Città di Vicenza

26/09/2020

Una squadra per la ricerca

L’Esercito Italiano corre per la Città della Speranza

Campo Marzo - Orario: 8-20

Una staffetta di 12 ore attorno a Campo Marzo per sostenere la ricerca pediatrica. A passarsi il testimone saranno i militari dell’Esercito Italiano.

L’iniziativa si terrà in contemporanea in 18 città italiane, tra le quali anche Vicenza, la provincia che ha visto nascere e crescere Città della Speranza, da oltre 25 anni impegnata a sostenere la ricerca pediatrica e la diagnostica avanzata delle malattie oncoematologiche.. Le altre città che si uniranno in un abbraccio ideale attorno a tutti quei bambini e ragazzi che lottano contro una grave malattia saranno: Avellino, Bari, Bologna, Bolzano, Bracciano, Cagliari, Civitavecchia, Firenze, Mantova, Milano, Piacenza, Palermo, Sabaudia, Roma, Treviso, Torino e Verona.

Programma

A Vicenza, la staffetta si snoderà attorno ad un percorso ad anello a Campo Marzo, con partenza e arrivo dall’esedra, dove sarà allestita anche un’area expo dedicata all’Esercito e a Città della Speranza, presente con i propri volontari.

Ad alternarsi nella corsa saranno complessivamente 36 militari del 32° Reggimento Trasmissioni con sede a Padova, del 5° Reggimento Artiglieria Terrestre lrz. “Superga” con sede a Portogruaro e del Multinational CIMIC Group con sede a Motta di Livenza. Ogni atleta correrà per un’ora. La somma dei chilometri percorsi da tutti i partecipanti nelle varie città, certificati con apposito sistema di rilevazione da TDS Timing Data Service, sarà convertita in una donazione per Città della Speranza, grazie al contributo dei sostenitori dell’iniziativa.

Faranno parte di “Una squadra per la ricerca”, correndo in località diverse, anche alcuni noti campioni dello sport e personaggi dello spettacolo: il nuotatore Massimiliano Rosolino, il maratoneta Gianni Poli, il primatista del mezzofondo Gennaro Di Napoli, la showgirl e presentatrice Marina Graziani, l’attore e conduttore televisivo Dino Lanaro, il cantante e musicista Red Canzian.

Luogo di svolgimento: Campo Marzo
Viale Roma
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: altro Le persone potranno fermarsi ad assistere alla corsa a propria discrezione

Organizzatore: Comando Forze Operative Terrestri di Supporto, con sede a Verona, in collaborazione con Fondazione Città della Speranza Onlus e con l'assessorato alle attività sportive del Comune di Vicenza.

L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Vicenza, nonché della Fidal Veneto e del Coni Veneto, ed è resa possibile grazie al sostegno di: Borsari Pasticceri dal 1902, Eismann, Famila, Fonte Margherita, Frattin Auto Group – Viaggiare Noleggio a breve e lungo termine, Karizia, Macinazione Lendinara, Melegatti 1894, Pregis, Salix, Sanpaolo Invest – Private Banker Flavio Destro, Sella Farmaceutici, Target Point, Xacus; media partner Radio Birikina.

Informazioni

La staffetta potrà essere seguita sui canali social di Fondazione Città della Speranza (Facebook e Instagram) con gli hashtag: #unasquadraperlaricerca #EsercitoItaliano #CittàDellaSperanza.

L'iniziativa si terrà anche in caso di maltempo.

Contatti

www.cittadellasperanza.org

Il Comune consiglia

27/09/2020
Camminando tra gli sport 2020
Campo Marzo