Città di Vicenza

15/09/2020

Premio Campiello 2020

Piazza dei Signori - Orario: 18.30

La proclamazione del Premio Campiello nell’edizione 2020 sarà decretata a Venezia il 5 settembre e Vicenza ospiterà la prima uscita ufficiale del vincitore martedì 15 settembre alle 18.30 in piazza dei Signori.

Si contendono l’ambita “vera da pozzo”, il trofeo in oro e argento assegnato a chi si aggiudica il Premio Campiello, Con passi giapponesi di Patrizia Cavalli (Einaudi), Sommersione di Sandro Frizziero (Fazi), Tralummescuro di Francesco Guccini (Giunti), Vita morte e miracoli di Bonfiglio Liborio di Remo Rapino (Minimum fax) e L’incanto del pesce luna di Ade Zeno (Bollati Boringhieri).

Con il vincitore assoluto del Premio sarà presente a Vicenza anche la vincitrice del Campiello Opera Prima, Veronica Galletta, che con L’isola di Norman (Italo Svevo) si è aggiudicata la 25a edizione.

Dopo l'incontro, tra le 19.30 e le 20, gli autori incontreranno i lettori per un firmacopie nella Loggia del Capitaniato.

 

Programma: https://www.comune.vicenza.it/albo/notizie/notizie.php/261221

Luogo di svolgimento: Piazza dei Signori
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero su prenotazione

Organizzatore: Assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, Confindustria Vicenza, Biblioteca Bertoliana, Il Giornale di Vicenza e le librerie della città

Informazioni

L’iniziativa del 15 settembre è a ingresso gratuito su prenotazione.

Per prenotazioni e informazioni scrivere a campiello@comune.vicenza.it

Contatti

campiello@comune.vicenza.it