Città di Vicenza

09/08/2020

Il Giardino di Alice 2020 - Radio libera tutti

Lorenzo e l'isola nuova

Giardino Salvi - Orario: 18.00

Lorenzo abita in un'isola e ha sempre visto il mare che la circonda. Lo conosce proprio bene. Ma un giorno d'estate, mentre tutto il paese è impegnato nei preparativi della sagra, compare all'orizzonte qualcosa di nuovo!
exvuoto teatro per exvUoto teatro, con la collaborazione di Dedalofurioso soc. coop. e Ensemble Vicenza, rinnova l’appuntamento estivo per l’infanzia in città, confermando così il proprio desiderio di rivolgersi ai più piccoli, quest’anno anche attraverso le tecnologie più avanzate. L’edizione 2020 del Giardino di Alice sarà, infatti, anche alla radio.

Accompagnato alla propria postazione da simpatici acrobati, chi parteciperà all’evento potrà stare seduto comodamente sull’erba di uno dei più bei angoli verdi della città e godere di un’amplificazione “esclusiva” grazie ad appositi speaker bluetooth consegnati all’ingresso. In questo modo, pur restando ciascun nucleo familiare a distanza di sicurezza, tutti i partecipanti saranno connessi tra loro e con gli interpreti delle storie che verranno raccontate. Ma la più importante novità è che Il Giardino di Alice quest’anno raggiunge ed entra dappertutto.

Tutto ciò che accadrà ai Giardini Salvi verrà trasmesso in diretta radio attraverso un apposito link ad accesso libero. Gli spettatori saranno testimoni di un evento che rimbalzerà in tutte le case e in tutte le famiglie che non potranno essere presenti di persona. Il Giardino e la sua città arriveranno ovunque. Al termine di ogni spettacolo un piccolo momento di animazione “analogica” farà sentire i partecipanti più piccoli ancora più vicini, per ritessere i fili delle relazioni allentati dal distanziamento sociale. Così i Giardini Salvi si trasformeranno in un grande e favoloso déjeuner sur l'herbe teatrale di ultima generazione.
La rassegna fa parte del ricco programma estivo VIAGGIO IN CITTÀ – Estate 2020 a Vicenza.

Luogo di svolgimento: Giardino Salvi
Piazzale De Gasperi 15/16
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: a pagamento Prenotazione obbligatoria al sito

Organizzatore: exvUoto teatro
Dedalofurioso Soc. Coop.
Ensemble Teatro Vicenza
Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza

Informazioni

Ingresso unico 3€. Prenotazione obbligatoria al sito www.exvuototeatro.it/il-giardino-di-alice-2020/. L’accesso è consentito a un massimo di 30 nuclei familiari.
La biglietteria apre alle ore 17; l’ingresso ai Giardini Salvi è esclusivamente da Corso SS Felice e Fortunato. A ogni famiglia è richiesto di portare una coperta e uno smartphone carico e connesso a Internet. Saranno applicate tutte le regole di accesso necessarie a causa dell'emergenza Covid-19 (misurazione temperatura corporea, igienizzazione mani, apposita segnalazione…).

Contatti

Tommaso Franchin 3383235847
info@exvuototeatro.com
www.exvuototeatro.it

Evento principale

Dal 19/07/2020 al 30/08/2020
Il Giardino di Alice 2020
Giardino Salvi