Città di Vicenza

23/07/2020

Silent Play > LE VOCI DELLA BASILICA

Terrestri d’Estate 2020 – Festival di teatro urbano

Basilica palladiana - Orario: 18.00 e 20.30

drammaturgia di Carlo Presotto Paola Rossi
conduzione di Matteo Balbo
video-installazione di Alberto Salvetti
musiche originali di Michele Moi
una produzione La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale

Con il suo loggiato a serliana costruito dal grande architetto Andrea Palladio intorno al medievale Palazzo della Ragione, la Basilica è l’edificio simbolo della città di Vicenza, riconosciuto in tutto il mondo e inserito nel 1994 nella lista Unesco dei patrimoni dell’umanità. “Le voci della Basilica” è un modo unico per esplorarlo. Un itinerario tra gli echi del cantiere e della sua lunga storia, alla scoperta del genio del Palladio e del rapporto tra architettura e natura, città e vita. Un’esplorazione teatrale e multimediale che è insieme performance ludica, progetto di indagine sulla memoria e dispositivo di riappropriazione del patrimonio collettivo. Per scoprire un altro sguardo. Per fare, insieme, mente locale.

L'evento fa parte di "Terrestri d'estate 2020", il festival di teatro urbano curato da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale per il Comune di Vicenza e AIM Gruppo, realizzato con Biblioteca civica Bertoliana, in rete con Pigafetta500, Illustri, ALDA European Association for Local Democracy e Festival Vettore Utopia, con il sostegno di Centro Veneto Bassano Banca, la partnership tecnica di Panda Print, Tipografia Unione, Studio Mama e con il contributo del Ministero per i Beni e le attività culturali, nell’ambito del cartellone del Comune di Vicenza “Viaggio in città”.

www.teatroastra.it/terrestri/

Luogo di svolgimento: Basilica palladiana
Piazza dei Signori
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: a pagamento unico € 7 - prenotazione obbligatoria

Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale,
Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza

Informazioni

La prenotazione è obbligatoria. Si raccomanda l’acquisto in prevendita sul sito www.teatroastra.it (con bonifico bancario) e presso l’Ufficio del Teatro Astra (senza diritti di prevendita); oppure tramite circuito Vivaticket dal sito www.teatroastra.it (con diritti di prevendita).

Contatti

La Piccionaia / Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 – Vicenza
aperto al pubblico dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.45
0444 323725 – info@teatroastra.it - www.teatroastra.it

Evento principale

Dal 15/07/2020 al 05/08/2020
Terrestri d'estate 2020