Città di Vicenza

02/08/2020

TIEPOLO SVELATO

VISITA GUIDATA A VILLA LOSCHI ZILERI MOTTERLE

VILLA LOSCHI ZILERI MOTTERLE - Orario: 10

Una grande famiglia vicentina, una villa che offre continue sorprese, un Tiepolo in stato di grazia, un parco secolare e molto altro ancora.

In occasione dei 250 anni dalla scomparsa di Giambattista Tiepolo, un ciclo di visite guidate offrirà l'occasione di scoprire uno dei suoi cicli di affreschi più straordinari e meglio conservati e la dimora che lo custodisce: villa Loschi Zileri Motterle a Biron di Monteviale.

Ogni prima domenica del mese, vi accompagneremo all'interno degli ambienti più significativi di questa villa bellissima, incastonata tra i colli a due passi dalla città: lo scalone e la grande sala affrescati da Tiepolo per celebrare le virtù dei Loschi, suoi committenti, l'incredibile grotta delle conchiglie, la cappella di San Francesco, il grande giardino.

Una villa che ha continuato a trasformarsi e ad arricchirsi anche negli ultimi due secoli, e in cui la storia di una delle grandi famiglie dell'aristocrazia vicentina si intreccia con quelle di artisti del calibro di Tiepolo e Muttoni e con le sfide della modernità, da Antonio Caregaro Negrin a Carlo Scarpa.

Durata 2 ore circa

Euro 20 per partecipante (di cui 13 di biglietto di ingresso).

Ritrovo alla ore 10 all’entrata della Villa.

Il tour si svolgerà nel rispetto delle misure anti-COVID e con un numero limitato di partecipanti.
Prenotazione obbligatoria tramite mail: vicenzatourguide@gmail.com

Luogo di svolgimento: VILLA LOSCHI ZILERI MOTTERLE
VIA ZILERI 4/6 MONTEVIALE
Monteviale

Ingresso: a pagamento

Organizzatore: Associazione Guide Turistiche Autorizzate Vicenza

Contatti

vicenzatourguide@gmail.com