Città di Vicenza

Dal 16/10/2020 al 20/10/2020

CLITENNESTRA

I morsi della rabbia

Foyer Maggiore del Teatro Comunale di Vicenza - Orario: 21.00

73° CICLO DI SPETTACOLI CLASSICI
TEATRO OLIMPICO DI VICENZA

16, 17, 19, 20 ottobre ore 21
Informiamo che lo spettacolo Clitennestra dei giorni 16,17,19 e 20 Ottobre alle ore 21.00 si svolgerà nel foyer del Teatro Comunale di Vicenza (anziché nel giardino del Teatro Olimpico come inizialmente annunciato, a causa del brusco calo delle temperature).

prima nazionale

CLITENNESTRA 

I morsi della rabbia

di e con Anna Zago

regia Piergiorgio Piccoli
produzione Theama Teatro

Un mito rivisitato in modo rivoluzionario, sarà al centro di "Clitennestra. I morsi della rabbia" di e con Anna Zago, una nuova produzione Theama Teatro, realizzata con la consulenza artistica e regia di Piergiorgio Piccoli. Clitennestra è il prototipo dell’infamia femminile: crudele, violenta, adultera e assassina è l’incarnazione del male e delle scelte scellerate. Emarginata e confinata dal mito nel girone infernale dei colpevoli e dei reietti, Clitennestra rovescia questo gioco, sfrutta la nostra necessità di sentir perdonate le nostre colpe attraverso lo specchio oscuro delle sue, per spiegarci cosa l’ha condotta dentro la gabbia dell’onta e del disprezzo. Noi torniamo da Clitennestra per liberarci dal male; Clitennestra viene a noi e ci chiede, a sua volta, di liberarla. E in questo feroce, disperato rapporto, c’è tutto il senso sacro del teatro.

Luogo di svolgimento: Foyer Maggiore del Teatro Comunale di Vicenza
Viale Mazzini, 39
Vicenza

Ingresso: a pagamento Unico €15

Organizzatore: Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza

Informazioni

A causa delle misure di sicurezza per contenere l’emergenza Covid19 e per una migliore gestione dell’evento, si informa il gentile pubblico che i biglietti per partecipare agli spettacoli sono limitati, senza possibilità di posto assegnato ed è previsto il distanziamento in sala anche per coniugi, conviventi e persone dello stesso nucleo familiare.

Contatti

www.classiciolimpicovicenza.it
infolimpico@tcvi.it

Evento principale

Dal 25/09/2020 al 23/10/2020
Nostos. Se tu non torni
Teatro Olimpico, Biblioteca Civica Bertoliana, Giardino del Teatro Olimpico