Città di Vicenza

28/01/2020

UBIF TALKS

Conversazioni sulla Fotografia Contemporanea

Osteria Bottega Faustino - Orario: 21

A Vicenza cinque serate dedicate alla scoperta del lavoro di cinque fotografi e dei loro diversi approcci alla fotografia contemporanea.

UBIF TALKS è la naturale prosecuzione del percorso UBIF (Una Breve Indagine Fotografica) curato dal fotografo Alberto Sinigaglia, Teresa Piardi e Sacha Catalano che si è concluso con una mostra a Settembre 2019 e che ha restituito il lavoro di sei giovani fotografi sui linguaggi della fotografia contemporanea.

UBIF TALKS è un ciclo di cinque serate dedicate alla presentazione di cinque artisti che lavorano soprattutto con la fotografia ma non solo. Di cosa parliamo quando parliamo di fotografia contemporanea? Quali gli approcci allo statuto dell'immagine e quale la sua relazione con il medium fotografico? A queste e altre domande proveranno a rispondere Piero Martinello, Andrea Rosset, The Cool Couple, Marco Zorzanelllo e Alberto Sinigaglia: cinque autori vicentini riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

A partire dal 28 Gennaio 2020, presso l'enoteca e osteria Bottega Faustino di Vicenza, gli artisti presenteranno il proprio lavoro attraverso i loro progetti personali e a seguire si aprirà una conversazione con tutti i convenuti. Per chi volesse confrontarsi sulle proprie opere (stampate), sarà possibile intavolare un'informale lettura portfolio con l'autore presente alla serata e con gli altri partecipanti.

Il programma:
28 Gennaio ore 21 Piero Martinello
11 Febbraio ore 21 Andrea Rosset
25 Febbraio ore 21 The Cool Couple
10 Marzo ore 21 Marco Zorzanelllo
25 Marzo ore 21 Alberto Sinigaglia

UBIF TALKS è un'iniziativa organizzata da Alberto Sinigaglia e Sacha Catalano insieme a un gruppo di fotografi e appassionati.

Link instagram: https://www.instagram.com/ubifclass/

Luogo di svolgimento: Osteria Bottega Faustino
Contrà S. Faustino 9
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Sacha Catalano e Alberto Sinigaglia

Contatti

https://www.facebook.com/events/2564223043812604/