Città di Vicenza

Dal 31/12/2019 al 01/01/2020

Il Capodanno di Vicenza

Piazza dei Signori

“Il Capodanno di Vicenza” in piazza dei Signori sarà un evento da vivere in famiglia o con gli amici, con festeggiamenti che iniziano già alle 11. Martedì 31 dicembre musica, animazione e divertimento per ogni età, in una festa che dura fino alle due del mattino.

Sarà una maratona non stop a ingresso libero in cui tutte le generazioni, dai bimbi, ai giovani, agli adulti, troveranno la proposta giusta per festeggiare in allegria e serenità l'arrivo dell'anno nuovo.

L’organizzazione è stata curata dal Comune di Vicenza e da Fabio Facchini di Vgest, curatore del progetto artistico realizzato per conto di Confcommercio Vicenza con il sostegno di Funny Group e Radio WOW.

Il programma del “Il Capodanno di Vicenza” è stato concepito ponendo l’attenzione sulle famiglie e per questo motivo le attività inizieranno dalla mattina dalle 11 con l’apertura dello stand, in stile “baita di montagna”, con cioccolata calda, the, vin brulè e bombardini caldi che continueranno tutto il pomeriggio. Nel frattempo anche i più piccini troveranno l’intrattenimento dedicato a loro, sempre a partire dalla mattina con giochi, cori, canti e trucca-bambini.

Alle 18 il cuore della festa si sposterà al centro di piazza dei Signori, luogo ideale per l'aperitivo prima di andare a cena.

Alle 22, infine, prenderà il via la serata rigorosamente dance animata da performer, dj e ballerine dal grande palco allestito a fianco dell'albero di Natale. Sul palco e in console si alterneranno artisti del calibro di Aryfashion, vocalist del Motorshow, Thorn, performer attivo a livello internazionale e Ares Favati . I dj saranno invece Andrea Bozzi, Gianni B, Giulio Palm Beach, professionisti del ritmo capaci di far ballare chiunque. Alle 23.50 inizierà il countdown. Dopo mezzanotte si proseguirà con tanta musica, balli e spettacoli fino alle 2 del primo giorno dell’anno.

Luogo di svolgimento: Piazza dei Signori
Vicenza
Guarda su Google Maps

Informazioni

Il Comune di Vicenza, in accordo con la questura, ha emesso un'ordinanza per garantire il più possibile la sicurezza.

Dalle 20 di martedì 31 dicembre e fino alle 6 del primo gennaio 2020 i pubblici esercizi, i venditori ambulanti e i supermercati che sorgono all'interno delle mura cittadine duecentesche, come indicato nell'elenco allegato all'ordinanza, non possono somministrare e vendere per asporto bevande in contenitori di vetro o in lattine di alluminio consumate all'aperto. Nel caso in cui, invece, il consumo avvenga all'interno dei locali o nelle aree anche esterne, ma di pertinenza dei locali stessi, la somministrazione è consentita.

E' inoltre vietato utilizzare e anche solamente detenere prodotti esplodenti (mortaretti), all'interno delle mura duecentesche e fino a 200 metri dall'ospedale, da case di cura e da case di riposo.

Infine nelle aree interessate dalla manifestazione non sarà possibile detenere e utilizzare bombolette spray urticanti al peperoncino e qualunque oggetto e materiale che possa mettere a rischio l'incolumità pubblica.

I trasgressori saranno puniti con una sanzione che andrà da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro.

Contatti

http://www.ilcapodannodivicenza.it/

pagina Facebook @Il Capodanno di Vicenza 2020

Email: turismo@comune.vicenza.it

Evento principale

Dal 30/11/2019 al 12/01/2020
E' l'ora del Natale a Vicenza
Vie e piazze del Centro Storico e Quartieri della Città