Città di Vicenza

Dal 23/11/2019 al 24/11/2019

Legumi che Passione a Vicenza

Piazza Castello - Orario: 9.30 - 19

La manifestazione Legumi che Passione si terrà a Vicenza, nella centralissima Piazza Castello, sabato 23 e domenica 24 novembre.
Sabato 23 sarà allestita la grande mostra “LEGUMI D’ITALIA”, con oltre 300 varietà di legumi autoctone di ogni territorio italiano, alcune antiche e rare, accompagnate da relative schede descrittive, per conoscerle ed apprezzarle al meglio.
La mostra mercato ospiterà una ventina di espositori, alcuni con prodotti alimentari di varie regioni (anche con i legumi del proprio territorio), prodotti erboristici, salutistici e di artigianato.
Il laboratorio gratuito per i bambini “Conoscere i legumi attraverso il gioco” servirà per sensibilizzare piccoli e grandi all’uso di questo alimento così importante per la nostra salute e per l’ambiente.
I legumi promuovono la biodiversità e riducono l’utilizzo dei pesticidi in agricoltura. Sono poveri di grassi e ricchi di fibre, ottima fonte proteica vegetale, e in abbinamento ai cereali raggiungono una composizione di aminoacidi essenziali paragonabili a quelli della carne.
Costano poco, sono molto nutrienti e facilmente conservabili: CONSUMIAMOLI.


Luogo di svolgimento: Piazza Castello
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: libero

Organizzatore: Veneto a Tavola

Informazioni

Sito: www.venetoatavola.it

info@venetoatavola.it

Facebook https://it-it.facebook.com/VenetoaTavola/

Contatti

Email: info@venetoatavola.it

Documenti allegati