Città di Vicenza

17/10/2019

Premio lirico internazionale “Marcella Pobbe” 2019

Teatro Olimpico - Orario: 21.00

Un gran galà operistico farà da preludio alla consegna del prestigioso Premio lirico internazionale “Marcella Pobbe” che si svolgerà a Vicenza giovedì 17 ottobre alle 21 sul palcoscenico del Teatro Olimpico.

Il Premio è stato istituito per ricordare la grande artista Marcella Pobbe, soprano vicentino acclamato in tutti i teatri del mondo, interprete raffinata e cantante di moderna sensibilità musicale.

Giunto alla quattordicesima edizione, il premio è conferito ad una celebrità del mondo dell’opera il cui percorso artistico possa richiamare, per affinità di repertorio, interpretazione, temperamento e presenza scenica, quello della Pobbe.

In questa edizione 2019 riceverà il premio il soprano kazako Maria Mudryak, giovanissima stella nascente della lirica internazionale e interprete di grandi qualità vocali e artistiche.

Il Premio è istituito e organizzato dall’associazione “Marcella Pobbe” con il sostegno della Regione del Veneto, di Cattolica Assicurazioni, di Centroveneto-Bassano Banca e con il patrocinio del Comune di Vicenza. Nel corso della serata Maria Mudryak, di recente interprete di Violetta nell’opera La Traviata al Teatro San Carlo di Napoli e alla vigilia di importanti debutti, omaggerà il pubblico interpretando alcune arie del suo repertorio e in duetto con il tenore Cristian Ricci.

Ad impreziosire la serata alcune giovani promesse della lirica che si esibiranno nel corso del concerto di gala che precederà la cerimonia di premiazione. Gli interpreti sono tutti di nazionalità russa e sono stati selezionati dal Direttore artistico Ricci e da una commissione tecnica nel corso di audizioni che si sono tenute nel mese di settembre nella città di Mosca.

Al Teatro Olimpico accompagnerà al pianoforte Fausto Di Benedetto, mentre la conduzione della serata è affidata a Federica Morello, presidente dell’Associazione Marcella Pobbe. Il programma della serata spazia da Bellini a Verdi, da Puccini a Gounod.

Luogo di svolgimento: Teatro Olimpico
Piazza Matteotti 11
Vicenza
Guarda su Google Maps
http://www.teatroolimpico.vicenza.it/

Informazioni

I biglietti sono a disposizione al botteghino del Teatro un’ora prima della rappresentazione (15 euro).

Contatti

Tel. 347 8614893