Città di Vicenza

22/09/2019

Pigafetta 500: la Partenza_Domenica 22/9

500 anni fa partiva il primo giro del mondo nel racconto del vicentino Antonio Pigafetta

Centro storico - Orario: diversi

Per la terza giornata dedicata a Pigafetta torna nel pomeriggio alle ore 16, a cura dell’Associazione Guide Turistiche Autorizzate di Vicenza, il tour gratuito ai luoghi di Pigafetta (su prenotazione).
Seguono tre appuntamenti musicali. Alle ore 16, il coro Pueri Cantores del Veneto presenterà nella chiesa di San Gaetano il concerto “L’incredibile viaggio di Pigafetta”, diretto dal maestro Roberto Fioretto, soprano Laura Vasta, al pianoforte Stefano Bettineschi. Alle ore 17, in Piazza dei Signori, la “Banda cittadina di Cornedo Vicnetino” presenterà “Navigando tra le note”, un momento musicale con i brani più famosi legati al tema del viaggio
Dalle ore 18, in contra’ Pigafetta, il “Viaggio Musicale”, col progetto artistico di Cecilia Franchini, il flauto di Giacomo Barone e il gruppo “Le corde del mondo”, a cura dell’Associazione Paolina Paulon.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Ore 16: Visita guidata a “i luoghi di Pigafetta”, a cura dell’Associazione Guide Turistiche Autorizzate di Vicenza (su prenotazione).

Ore 17: Piazza dei Signori
“Navigando tra le note”, momento Musicale a cura della Banda cittadino di Cornedo V.no.

Ore 16: Chiesa di San Gaetano
“L’incredibile viaggio di Pigafetta”, concerto del coro Pueri Cantores del Veneto, diretto dal maestro Roberto Fioretto, soprano Laura Vasta, pianista Stefano Bettineschi. Ingresso libero.

Ore 18: Contra’ Pigafetta
“Viaggio musicale”, musica classica a cura dell’Associazione Culturale Paolina Paulon.

Luogo di svolgimento: Centro storico
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Associazione Culturale Pigafetta 500, in collaborazione con il Comune di Vicenza e la partecipazione di numerose associazioni e istituzioni.

Informazioni

Sito: www.pigafetta.it

Contatti

Sito: www.pigafetta.it

Evento principale

Dal 20/09/2019 al 22/09/2019
Pigafetta 500: la Partenza
Centro storico