Città di Vicenza

Dal 18/09/2019 al 05/10/2019

UBIF - Mostra fotografica collettiva

Fotografia contemporanea

Spazio Nadir - Orario: (vedi sotto - informazioni)

Una mostra fotografica collettiva di giovani autori che racconta anche il disastro della tempesta di Vaia che ha colpito lo scorso anno le montagne del Triveneto.

"UBIF - Una breve indagine fotografica" è una mostra collettiva che presenta sei progetti realizzati durante il percorso formativo curato da Alberto Sinigaglia e Teresa Piardi.

I lavori dei partecipanti sono stati realizzati durante un anno di formazione sui linguaggi della fotografia contemporanea, portando avanti una riflessione sul mezzo fotografico attraverso le sue evoluzioni storiche.
Lara Bacchiega (spazio libero cosmo), Valentina Gerolimetto (l'amar), Roberta Moras (RUZEN), Sacha Catalano (Ongoing project), Giovanni Ongaro (There is no elsewhere) e Stefano Pevarello (Sun Down) sono i fotografi che hanno lavorato sui diversi temi che saranno esposti e che vanno dalla costruzione di una "mitologia personale" attraverso la memoria alla recente tempesta di Vaia sulle montagne del Triveneto. Dal paesaggio dei luoghi balneari nel silenzio dell'inverno ai dialoghi sorprendenti di immagini apparentemente distanti fra loro, fino ad arrivare all'evocazione di quello "spazio di passaggio" che può rappresentare una casa di riposo.

Per ogni progetto è stato realizzato un libro in copie limitate; la mostra e tutti i libri saranno presentati dagli autori il 28 settembre presso lo Spazio Nadir alle ore 18.30. In quell'occasione sarà presentata la seconda edizione del percorso formativo di UBIF che inizierà il prossimo fine ottobre.

Luogo di svolgimento: Spazio Nadir
Contrà Santa Caterina 20
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: UBIF - Una breve indagine fotografica

Informazioni

Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9:30 alle 19:00
Giovedì dalle 13:00 alle 22:00
Sabato dalle 8:30 alle 17:00

Contatti

Tel: 3405384464
E-mail: sachacatalano@gmail.com