Città di Vicenza

25/07/2019

Vivere i Balcani, oggi.

Processi democratici e Rotte migratorie

Terrazza di PAMPAS - il giardino inclusivo - Orario: 19 - 20

La terrazza di PAMPAS si aprirà al pubblico per ospitare Dženana Dedić, Direttrice dell’Agenzia per la Democrazia Locale di Mostar (Bosnia Erzegovina), partner operativo di ALDA, l’Associazione Europea per la Democrazia Locale.
Durante l’incontro, Dženana Dedić illustrerà il ruolo, le procedure e le attività dell’ADL Mostar e delle altre ADL balcaniche per promuovere la democrazia locale nella regione, oltre che un interessante excursus sui processi democratici e sull’attuale rotta migratoria balcanica e, nello specifico, sulla gestione bosniaca del fenomeno.
L’incontro sarà preceduto dai saluti di benvenuto del Segretario Generale di ALDA, Antonella Valmorbida, e seguito da uno spazio per domande e riflessioni del pubblico. I partecipanti avranno la possibilità di ascoltare l’intervento dell’ospite in inglese con traduzione consecutiva in italiano.
Un’occasione unica di testimonianza diretta per comprendere pienamente la democrazia locale in una regione straordinariamente complessa come quella balcanica, mosaico di culture, lingue, religioni, identità.

Luogo di svolgimento: Terrazza di PAMPAS - il giardino inclusivo
Viale Milano 60
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: ALDA - Associazione Europea per la Democrazia Locale

Informazioni

L’Agenzia per la Democrazia Locale di Mostar (ADL Mostar), fondata ufficialmente nel 2004 nel cuore multietnico del territorio bosniaco, opera per promuovere il buon governo e la partecipazione attiva dei cittadini a livello locale e regionale.

Contatti

Ufficio ALDA di Vicenza
Telefono: +39 0444540146
Email: aldavicenza@aldaintranet.org
Sito: www.alda-europe.eu

Galleria fotografica

volantino