Città di Vicenza

04/07/2019

L'ESTATE A VICENZA 2019 - Salotti Urbani 6 - Il poeta delle stelle

Willy Morales Trio canta Pablo Neruda

Palazzo Angaran Vaccari - Orario: 21.00

Canzoni sulle opere del grande poeta cileno in un appuntamento particolare, fra musica e poesia, organizzata dal Comune di Vicenza, Theama Teatro ed il consolato del Cile a Milano. Protagonista della serata sarà Willy Morales Trìo, che all’expo 2015 di Milano ha rappresentato il Padiglione del Cile. Il trio è formato dal cantante e percussionista cileno affiancato da Daniela Bamato (chitarra percussioni, voce e computer) e da Douglas Ramirez (chitarra, tastiere, mini moog e voce), ed ha un repertorio che spazia fra bossanova, rumba spagnola, son cubano, cumbia colombiana e musica tradizionale cilena e venezuelana. Morales, già autore dei testi in spagnolo per il musical “Siddharta”, ha all’attivo importanti collaborazioni con importanti cantautori italiani fra cui Gino Paoli, Sergio Endrigo, Bruno Lauzi e Paola Turci, Mina. Per l’occasione, sarà presentato il suo recital “Confesso che ho vissuto”, canzoni appositamente composte sulle opere di Pablo Neruda, brani di musica sudamericani e di musica andina e folk. Agli spazi musicali si alterneranno momenti di recitazione in italiano delle poesie di Neruda, autorizzate dalla Foundacion Pablo Neruda. Uno schermo sullo sfondo proietterà stralci di vita del Poeta, mentre una ballerina interverrà con alcuni momenti di danza in accompagnamento alla parte musicale.

rassegna "SALOTTI URBANI 6 - In viaggio, notti di stelle"
con il sostegno di AIM gruppo
inserita nell'ambito del progetto L'Estate a Vicenza 2019, in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Vicenza.
I cinque appuntamenti teatrali-storico-letterari si propongono di far percorrere allo spettatore un percorso visionario all’interno del cielo stellato, grazie non solo all’uso di proiezioni della volta celeste e delle costellazioni nel luogo scenico, ma anche attraverso l’incontro con i pensieri e le scoperte dei grandi astronomi. L’obiettivo è di valorizzare ulteriormente Vicenza ed i suoi luoghi, offrendo un’ ulteriore occasione per godere della nostra città e dei suoi giardini nascosti.

Luogo di svolgimento: Palazzo Angaran Vaccari
contrà San Marco, 39
Vicenza

Ingresso: a pagamento prenotazione consigliata

Organizzatore: Theama Teatro

Informazioni

INTERO 10 € - RIDOTTO 8 € (under 12)
In caso di maltempo al Teatro Spazio Bixio (via Mameli 4 - Vicenza)

Contatti

tel. 0444 322525 - info@theama.it - www.theama.it

Evento principale

Dal 04/07/2019 al 01/08/2019
L'ESTATE A VICENZA 2019 - SALOTTI URBANI 6