Città di Vicenza

Dal 07/06/2019 al 23/06/2019

Mostra "Semi di segni"

Al Cantiere Barche 14 i dipinti di Riccardo Curti

Cantiere Barche 14 - Orario: da venerdì a domenica, ore 10-13, 16-19

Si inaugura il 7 giugno la mostra di opere di Riccardo Curti “Semi di segni”, a cura di Giovanna Grossato, secondo appuntamento espositivo in collaborazione con l’assessoratoalle attività culturali del Comune di Vicenza e Ronzani Editore, che si focalizza su artisti di area vicentina nella cui opera maggiormente si legge una coerente relazione con i linguaggi, le istanze e i motivi dell’arte contemporanea. Riccardo Curti (1957) è uno degli artisti che particolarmente si caratterizza per una sua costante riflessione sui significati dell’operazione artistica oggi, con tutto il suo faticoso ma interessante portato di negazione e continua riproposizione dell’ “oggetto come residuo”, per usare una definizione dell’opera d’arte dell’artista concettuale statunitense Douglas Huebler.
Inaugurazione alle ore 18.00 con presentazione di Dino Marangon, seguirà “Musica d’oltremare: canzoni e danze del Venezuela” con l’ensemble “Zarabanda”.
In corso di mostra, il 21 giugno alle 20.00, una serata di letture poetiche di Mirko Cremasco accompagnate dal violoncello di Francesca Genovese.

Luogo di svolgimento: Cantiere Barche 14
Stradella delle Barche, 14
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: Ronzani Editore e assessorato alle attività culturali del Comune di Vicenza

Contatti

info@ronzanieditore.it
www.ronzanieditore.it

Galleria fotografica