Città di Vicenza

Dal 18/05/2019 al 23/06/2019

Mostra - Cartaceo #01 - Carta: Materia Infinita

Illustri Festival

Basilica Palladiana Saletta degli Zavatteri

Cartaceo #01 - Carta: Materia Infinita è un’affascinante avventura sospesa nel tempo, alla scoperta dei misteri della carta. Scritto da Gabriella Greison, con le meravigliose illustrazioni di Emiliano Ponzi, Cartaceo #01 è allestito nella Saletta degli Zavatteri in Basilica palladiana. È lo straordinario ritorno di Burgo Group nelle sale di Illustri Festival, dopo il successo della mostra “Collezione Burgo” che nell’edizione 2017 portò a Vicenza opere originali di Lorenzo Mattotti, Moebius, Milton Glaser, Folon e molti altri.

Luogo di svolgimento: Basilica PalladianaSaletta degli Zavatteri
Piazza dei Signori
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: a pagamento 5 euro, giornaliero, consente l'accesso a tutte e tre le esposizioni

Organizzatore: Associazione Illustri con l'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, sede museale di Intesa Sanpaolo.

Informazioni

Orari e biglietti


La
Basilica palladiana (piazza dei Signori) sarà aperta martedì, mercoledì, giovedì, dalle 10 alle 18, venerdì, sabato, domenica dalle 10 alle 22.

L’ultimo ingresso è previsto 30 minuti prima della chiusura.

Lunedì chiuso

www.comune.vicenza.it

Biglietto unico

Il biglietto unico di Illustri Festival è giornaliero e costa 5 euro. Permette di visitare tutte le mostre di Illustri Festival. L'ingresso alla mostra consente di visitare anche gli spazi della Basilica palladiana, quindi il salone dove è allestita la mostra, le logge al primo piano e la terrazza. Quest'ultima non sarà accessibile dalle 16 alle 18 (ad eccezione del 18 maggio) e potrebbe rimanere chiusa in caso di maltempo.

Per esenzioni e riduzioni: https://www.illustrifestival.org/biglietti

Il biglietto si può acquistare al bookshop della Basilica palladiana e all’ingresso di Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari.

Visite guidate gratuite

Sono previste visite guidate gratuite a cura dell’Associazione Illustri il sabato e la domenica: in Basilica alle 10.30 e alle 14.30 e, a seguire, alle Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari alle 11.30 e alle 15.30.

Speciale scuole

Nell’ambito del Festival, le scuole primarie hanno la possibilità di partecipare a un itinerario dedicato che prende avvio alle mostre in Basilica e si conclude alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari (biglietto 2 euro).

Musei civici di Vicenza e Musei civici di Bassano del Grappa

A seguito di un accordo tra i Musei civici di Vicenza e i Musei civici di Bassano del Grappa, i visitatori in possesso del biglietto di ingresso alla mostra "Albrecht Dürer. La collezione Remondini" (dal 20 aprile al 30 settembre a Palazzo Sturm http://www.museibassano.it/mostra/albrecht-durer-la-collezione-remondini) potranno acquistare il biglietto di Illustri Festival a 4 euro. Chi invece si recherà alla mostra bassanese con il biglietto di Illustri Festival entrerà con un ridotto a 5 euro (anziché con l'intero a 7 euro).

Notte europea dei Musei

Sabato 18 maggio, per la Notte europea dei Musei la mostra Illustrissima sarà aperta anche dalle 20 alle 24 con biglietto speciale a 1 euro.

Contatti

www.illustrifestival.com

https://www.illustrifestival.org/cartaceo01

Evento principale

Dal 18/05/2019 al 25/08/2019
Illustri Festival
Basilica Palladiana e Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari