Città di Vicenza

01/06/2019

Maestri Veneti - Concerto

Concerto per pianoforte con preludio per gran carillon

Villa Fogazzaro-Colbachini (Sala della Fonderia del Muvec) - Orario: 21

Il pianoforte Borgato Grand Prix 333 è un gioiello sonoro ai limiti della tecnica e della musica. E’ l’espressione dell’audacia, della passione e della volontà di un artigiano autodidatta che ha sfidato le tradizionali e complesse leggi sul funzionamento dei pianoforti a coda.

Il Maestro Luigi Borgato sarà al concerto! Rara occasione per conoscere l’ultimo artigiano al mondo che costruisce ancora a mano le sue imponenti e potenti creature.

Giovanni Bertolazzi il prossimo agosto calcherà il palco del prestigioso concorso pianistico Busoni come finalista e il Muvec è orgoglioso di averlo suo ospite alla tastiera del Borgato Gran Prix 333!

Il concerto nella Sala della Fonderia sarà anticipato dalle armonie del Gran Carillon di Campane in un Preludio suonato dal Carillonneur Livio Zambotto; Maestro della Scuola Campanaria di San Marco a Vicenza, ha avviato un percorso di sensibilizzazione dedicato a campane e campanili in molte province venete. Se da qualche anno campane e campanili stanno vivendo un nuovo rinascimento, è anche grazie a lui.

 

Luogo di svolgimento: Villa Fogazzaro-Colbachini (Sala della Fonderia del Muvec)
Via Fogazzaro 3
Montegalda

Ingresso: a pagamento . Adulti 10 euro, Bambini dai 6 ai 12 anni 5 euro, Bambini da 0 a 5 anni, gratis.

Organizzatore: Muvec (Fondazione Museo Veneto delle Campane Daciano Colbachini)

Informazioni

La prenotazione è suggerita. I biglietti si acquistano la sera del concerto presso la sede dell’evento. Dalle 19.30 è possibile visitare Parco e Museo. La visita è inclusa nel biglietto del concerto.

Contatti

Tel: 0444 737526

E-mail: info@muvec.it

Sito: www.muvec.it