Città di Vicenza

Dal 18/05/2019 al 23/06/2019

Illustri e Saranno Illustri

Basilica palladiana

ILLUSTRI

Il “grande classico” del Festival, la mostra che celebra 11 illustratori italiani affermati a livello internazionale, che vantano prestigiose collaborazioni e importanti riconoscimenti.

I nomi degli artisti presenti in Basilica Palladiana: Emiliano Ponzi - Camilla Falsini - Elisa Seitzinger - Francesco Bongiorni - Anna and Elena Balbusso Twins - Manuele Fior - Marco Mazzoni - Ilaria Faccioli - Irene Rinaldi - Luca Font - Daniela Tieni

A questo link le bio degli artisti: https://www.illustrifestival.org/illustri

 

SARANNO ILLUSTRI

Basilica Palladiana, Vicenza - dal 18 maggio al 23 giugno 2019

Il futuro della scena italiana è presentato dalla mostra “Saranno Illustri”. In Basilica Palladiana undici mini-personali dei talenti emergenti dell’illustrazione: Fausto Montanari - Andrea De Luca - Margherita Morotti - Flavia Sorrentino - Roberto Hikimi Blefari - Antonio Sortino - Cristina Amodeo - Giulia Pastorino - Andrea Chronopoulos - Michele Marconi - Elia Colombo

A questo link le bio degli artisti: https://www.illustrifestival.org/saranno-illustri


Luogo di svolgimento: Basilica palladiana
Piazza dei Signori
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: a pagamento 5 euro, giornaliero, consente l'accesso a tutte e tre le esposizioni di Illustri Festival

Organizzatore: Associazione Illustri con l'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, sede museale di Intesa Sanpaolo.

Informazioni

Orari e biglietti


La
Basilica palladiana (piazza dei Signori) sarà aperta martedì, mercoledì, giovedì, dalle 10 alle 18, venerdì, sabato, domenica dalle 10 alle 22.

L’ultimo ingresso è previsto 30 minuti prima della chiusura.

Venerdì 7 giugno chiusura anticipata alle ore 18.

Lunedì chiuso

www.comune.vicenza.it

Visite guidate gratuite

Sono previste visite guidate gratuite a cura dell’Associazione Illustri il sabato e la domenica: in Basilica alle 10.30 e alle 14.30 e, a seguire, alle Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari alle 11.30 e alle 15.30.

Speciale scuole

Nell’ambito del Festival, le scuole primarie hanno la possibilità di partecipare a un itinerario dedicato che prende avvio alle mostre in Basilica e si conclude alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari (biglietto 2 euro).

 

Musei civici di Vicenza e Musei civici di Bassano del Grappa

A seguito di un accordo tra i Musei civici di Vicenza e i Musei civici di Bassano del Grappa, i visitatori in possesso del biglietto di ingresso alla mostra "Albrecht Dürer. La collezione Remondini" (dal 20 aprile al 30 settembre a Palazzo Sturm http://www.museibassano.it/mostra/albrecht-durer-la-collezione-remondini) potranno acquistare il biglietto di Illustri Festival a 4 euro. Chi invece si recherà alla mostra bassanese con il biglietto di Illustri Festival entrerà con un ridotto a 5 euro (anziché con l'intero a 7 euro).

Notte europea dei Musei

Sabato 18 maggio, per la Notte europea dei Musei la mostra Illustrissima sarà aperta anche dalle 20 alle 24 con biglietto speciale a 1 euro.


Contatti

www.illustrifestival.com

Evento principale

Dal 18/05/2019 al 25/08/2019
Illustri Festival
Basilica Palladiana e Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari