Città di Vicenza

15/02/2019

Delusionist

di e con Natalino Balasso e Marta Dalla Via

Cinema Teatro Super - Orario: ore 21

“No stand up comedy”  in cui si ride per non ridere

Raccontiamo un presente alternativo dove non c’è più niente da recitare. I tempi son coriacei. Anche chi ha un obiettivo base come campare si trova a fare i conti con uno standard di sopravvivenza sempre più alto e con la frustrazione che ne deriva. Tutti vivono una specie di paradosso di Zenone economico: la soddisfazione, anche se lenta è sempre leggermente avanti a noi. Oggi, esistere, è pura performance, e diventa salvifica una pillola che permette di rimanere accesi sette giorni su sette ventiquattro ore su ventiquattro. Un semplice modo per debellare l’oltraggio alla produttività fatto dal tempo passato a dormire, o sognare forse.

Questo farmaco è il protagonista del nostro racconto.  Insieme ai suoi effetti collaterali.

Creeremo una bolla comica, magica, riflettente e ne garantiremo l’esplosione sul finale. Se lo spettacolo non verrà percepito come un fallimento, avremo fallito e sarà un successo perché lo spettacolo è la cronaca di un fallimento ma è anche la cronaca del fallimento dello spettacolo stesso.

Perciò possiamo dire che se afferrerete il secondo livello di questo racconto lo vivrete come un insuccesso e quindi sarà un successo. Ma se vi fermerete al primo livello di lettura e vi farete delle buone risate, lo spettacolo avrà successo e quindi sarà un fallimento.

Delusionist è un finale protratto. È quando lo spettatore esce dal teatro e si accorge che lo spettacolo non è ancora cominciato, si accorge che lo ha solo immaginato. E’ come credere di essere il padre dei propri pensieri e invece ne sei figlio. Delusionist è una pièce contemporanea che non parla del contemporaneo, ma dell’impossibilità contemporanea di raccontare una storia condivisa.

Come ridere a un funerale, non dovevi farlo, ma è più forte di te, ormai l’hai fatto e ridendo hai infranto il rito.

Luogo di svolgimento: Cinema Teatro Super
Viale Trento 28
Valdagno

Ingresso: a pagamento Poltronissima Euro 24, Ridotto potronissima (under 25) Euro 21, Poltrona Euro 21

Organizzatore: Progetto Eventi s.r.l.

Informazioni

Acquisti Online, Acquisti da Call Center (Tel. 199208002) oppure Prenotazioni Telefoniche (Tel. 3381826765 oppure Tel. 0445401909) + Euro 1 per ciascun biglietto:

Call Center attivo da Lunedì a Domenica dalle 10.00 alle 21.00.
Prenotazioni Telefoniche da Mercoledì a Domenica dalle 17.00 alle 21.00.


* NOTA: Il call center permette l’ acquisto dei soli biglietti INTERO POLTRONISSIMA. L’ acquisto dei biglietti RIDOTTO POLTRONA e RIDOTTO POLTRONISSIMA è possibile solo presso il Teatro oppure tramite prenotazioni telefoniche (Tel. 3381826765 – Tel. 0445401909).

PREVENDITE DISPONIBILI PRESSO:
– Teatro Super, Viale Trento 28, Valdagno
– Libreria Liberalibro, Via Guglielmo Marconi 6, Valdagno
– Filmusica, Viale Trento 37/39, Valdagno
– Discovery Dischi, Piazza Alvise Conte 6, Schio

Contatti

Tel. 0445401909
valdagno@cinemotion.in
www.cinemotion.in